La mia prima vasca malawi
1 allegato(i)
Ciao a tutti! Mi chiamo Maska! È un piacere fare parte di questo forum! Questa è la mia vasca con ciclidi :) sarà un piacere avere consigli e pareri positivi e negativi per poter migliorare il suo allestimento e per fare stare bene i nostri amici ciclidi!
Data avvio: 8/1/2016 Vasca: wave 200l Tecnica come illuminazione uso due neon T5 da 30w cool white alternando con una luce notturna fatta da me con 6 led blu,filtro esterno jbl 901 greenline l'acqua passa nel primo scomparto dove trova del siporax grande dopo assa nei canulicchi , successivamente passa dentro due scomparti di spugne blu a grana grossa e fine la risalita è collegato ad una spray bar fatta con un tubo con 7 fori che sta a filo acqua,uso un termoriscaldatore vulcano da 200w Fondo:sabbia al quarzo fine chiara Arredo: roccia d'ardesia Flora: assente Fauna: 4 labidochromis caeruleus,4 pseudotropheus acei,4 pseudotropheus saulosi,4 pseudotropheus elongatus Valori: ph 7,2 kh 9 gh 12 No2 0 No3 0,20 mg/l t 26 gradi Gestione: ho deciso di mettere questa vasca in un posto dove non vengono disturbati,svolgo cambi d'acqua del 20% settimanali disturbando il meno possibile e i pesci si trovano a loro agio! Li tengo d'occhio perchè essendo stati inseriti tutti insieme da avanotti sicuramente qualche maschio dovrà essere tolto! A voi i commenti :) http://s27.postimg.cc/h2i6ncr5b/image.jpg http://s8.postimg.cc/p64ufqd9d/image.jpg http://s8.postimg.cc/gv9dx1m01/image.jpg |
@Maska
per cortesia, compila la discussione come descritto nel post in evidenza in sezione.....grazie.
|
Ciao
@malù
ti chiedo scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci..
|
Quote:
|
@malù
ho capito a cosa ti riferisci.. Chiedo scusa per aver tralasciato questa cosa!
------------------------------------------------------------------------ Grazie mille! ------------------------------------------------------------------------ Rifaccio tutto come richiesto! :) |
non male, però la radice messa così non mi piace
|
ho tolto la pietra!
|
Se è una vasca da 100 cm di lato lungo, come in genere sono gli acquari da 200 litri, hai fin troppe specie.
I ciclidi del Malawi, in particolar modo gli mbuna, sono estremamente territoriali. In una vasca con le tue dimensioni al massimo potresti tenere due trii (1 maschio e 2 femmine) e tra le specie più tranquille. Credo che l'accoppiata L. caeruleus e P. elongatus possa andar bene. Le altre specie che hai, se non sbaglio, si consigliano in vasche da almeno 150 cm. Aspetta, però, pareri più esperti in questo campo. :-) |
Quote:
|
Ciao Maska,i ciclidi del malawi quando sono ancora piccoli sembrano convivere pacificamente,ma appena crescono ed iniziano a mostrare il loro vero carattere son cacchi! come ti ha gia detto Johnny Brillo,la tua vasca che dovrebbe essere di 1 metro puo contenere 2 trii e nel tuo caso un trio di caeruleus ed 1 di elogantus,saulosi ed acei non ci stanno proprio nelle misure...a dirla tutta,visto che sei in overstocking potrebbe anche funzionare,ma non avresti un vaschetta malawi,bensì una"tonnara" piena di pesci senza senso e ti andresti a privare di tutti quei comportamenti che sono parte integrante di questo biotopo....anche il layout,va bene solo momentaneamente,o meglio con i pesci adulti servono rocce più grandi e disposte diversamente,inoltre ti sconsiglio le rocce laviche perchè troppo abrasive! intendiamoci,non ti sto attaccando,ma ti ho detto tutto quello che x me non va....perchè non hai aperto un topic nell'apposita sezione prima di allestire? sicuramente avresti iniziato col piede giusto ed evitato qualche errore che noi tutti all'inizio abbiamo fatto... #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |