AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   caridine che muoiono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136204)

scriptors 08-08-2008 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Mariuz81
io tengo le red a kh 4 e gh 8 con ph 6,8 è ho la vasca piena.....e ne avevo comprate 10, non penso centrino i valori

approfitto del topic e di questa affermazione per chiedere una cosa:

l'idea è di passare le red cherry, quelle ormai adulte, nella vasca di comunità con i valori in firma ... mi interesserebbe poco (ma non proprio poco) l'eventuale riproduzione quanto sarei più interessato all'eliminazione algale ... in pratica poter eliminare del tutto i carri armati (girynochelius e crossochelius) lasciando solo i due ancy e le japonica inserendo molte red a dargli una mano

non che abbia un gran problema di alghe ma mi piacerebbe guardare le red nel vascone grande #36# ... tipo un centinaio di red #19

dite che sia una cosa fattibile o farei solo del male alle red ?

il problema più grosso sarebbe la fertilizzazione che dovrebbe essere quotidiana piuttosto che settimanale #24

Giusy85 08-08-2008 17:07

il fondo è ghiaino sottile....ps mi associo alla domanda fatta sopra visto che stanno per arrivare altre red e le vorrei mettere nel 300l,ma non ho esigenza di eliminare alghe,piuttosto quella di far fare una selezione naturale a madre natura

demoneblu 08-08-2008 17:58

Ricordo che misi l'anno scorso una manciata di red nel mio 90 l.
Ora sono decine, senza problemi ai fertilizzanti ed eventuali medicazioni e con la co2 a palla mattina e sera. Continuo a vederne di nuove. Ma non ne ho mai vista una che fosse appena nata, cominciano a gironzolare per l'acquario da una certa taglia in su (mezzo cm) E comunque girano senza sosta tutto il giorno.

Forse nel caso sopra trattato è probabile sia un problema di poche piante o del fatto che il substrato viene spesso smosso o modificato.
Anche io dividere le red.

Giusy85 10-08-2008 23:26

al contrario forse.........dato che il cubo è zeppo di piante(ma non fertilizzo) ed il substrato non è mai stato toccato,infatti,le piante che ho messo necessitano di manutenzione zero!

Nightwatch 11-08-2008 11:35

io comunque proverei a non usare l'aquatan ...

Giusy85 11-08-2008 21:54

veramente dell'acquatan o dei biocondizionatori in genere nessuno ne ha mai parlato in maniera negativa.............per quale motivo dovrebbe essere dannoso???

Nightwatch 12-08-2008 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Giusy85
veramente dell'acquatan o dei biocondizionatori in genere nessuno ne ha mai parlato in maniera negativa.............per quale motivo dovrebbe essere dannoso???

In realta' si legge spesso ... i bioncondizionatori non sono consigliati per chi alleva caridine.
Poi ovviamente c'e' anche chi afferma non siano particolarmente dannosi.
Io per esperienza personale consiglio sempre di evitare, usa l'acqua decantata 24/48 ore, e' senz'altro meglio per i tuoi piccoli ospiti.

:-)

silver3637 12-08-2008 16:48

Io ho sempre utilizzato biocondizionatori per i caridinai e nessun problema .. credo siano più pericolose le sostanza presenti nell'acqua che un buon biocondizionatore può alleviare .. #24

Come dice Nightwatch, ci sono diverse scuole di pensiero in proposito !

PICOZ 12-08-2008 17:15

Quote:

Originariamente inviata da silver3637
Io ho sempre utilizzato biocondizionatori per i caridinai e nessun problema .. credo siano più pericolose le sostanza presenti nell'acqua che un buon biocondizionatore può alleviare .. #24

Come dice Nightwatch, ci sono diverse scuole di pensiero in proposito !

Quoto silver3637 io lo uso anche dove ho le cardinal, poi ognuno ha le sue idee.

miccoli 13-08-2008 09:40

uso quasi sempre il biocondizionatore
#36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13771 seconds with 14 queries