AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Quando posso mettere i pesci nell'acquario ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=528928)

miki5 24-11-2017 16:37

Quando posso mettere i pesci nell'acquario ?
 
Salve sono nuovo su questo sito, da poco ho comprato un acquario da 60 litri volevo metterci dei guppy o degli endler.
Finalmente dopo un mese di attesa, domani dovrebbe essere l'ultimo giorno di maturazione del mio acquario. Ieri ho controllato il valore no2 e risultava a 0, però sulla superficie dell'acqua da alcuni giorni si è formato il film batterico ( patina bianca ), cosa vuol dire ? Ancora non è il momento di mettere i pesci ?
Per togliere questa patina bianca ho provato con della carta assorbente, ma dopo un pò si riforma sempre, anche mettendo il getto del filtro più in alto possibile, ma non cambia nulla....

-Ho notato anche che nella mia vasca è nata una piccola lumachina probabilmente le uova erano sulle piante che ho comprato, dentro la vasta ci sono anche degli esserini piccolissimi ho cercato e dovrebbero essere dei copepoda, è un buon segno ?
Attendo riposta, grazie!

izerimar 24-11-2017 17:08

hai inserito un pizzico di mangiare in questo mese di attesa? Se la tocchi si rompe questa patina? i Nitrati li hai misurati? comunque probabilmente è solamente un patina di batteri che andrà via stai tranquillo.

miki5 24-11-2017 17:43

il cibo l'ho somministrato la prima volta che ho riempito l'acqua dell'acquario, ancora nei legni c'è la "muffa", la patina quando la tocco e smuovo l'acqua si stacca ma poi si riunisce.
Ho fatto ora il testo degli no3 e dovrei avere meno di 5mg/l vanno bene ?

izerimar 24-11-2017 18:03

Dire che domani puoi andare a comprare i primi pesci..magari prima fai un cambio del 10%..l'unico cosa che ti consiglio è di non mettere i pesci tutti insieme ma poco alla volta in modo tale che il filtro si abitui al carico organico

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

miki5 24-11-2017 18:51

Prima di mettere i pesci faccio un cambio del 10% ? Poi ogni settimana sempre la stessa percentuale?
Per i guppy o endler va bene solo acqua di rubinetto con biocondizionatore, ovviamente lasciata per 24h dentro ad una tanica con il tappo aperto e portandola alla stessa temperatura dell'acqua della vasca e i rabbocchi fatti solo con acqua d'osmosi giusto ? Per i guppy va bene per iniziare 1 maschio e tre femmine ? Mentre per gli endler ?
Scusate per aver fatto tutte queste domande #12
Grazie

izerimar 24-11-2017 19:02

Ogni settimana sempre il 10% e sei tranquillo ! Se la tua acqua del rubinetto va bene non lo so..posta i valori kh gh ph.

Poi tutto il resto che hai scritto è giusto. Anche la proporzione un maschio 3 femmine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

cloudsky 24-11-2017 19:29

Per togliere la pattina in superficie se non va via da sola potresti prendere un aspiratore di superficie

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

miki5 24-11-2017 21:14

fatti ora i test dell'acqua del mio acquario
ph 8
gh 12
kh 10

vanno bene per ospitare guppy o endler ?
ritornando alla patina non mi devo preoccupare ? la lascio così com'è ?

izerimar 24-11-2017 21:18

Ok vanno bene usa pure quella del rubinetto con tutti i procedimenti che hai scritto prima

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

miki5 24-11-2017 21:19

scusami non avevo letto l'aspiratore, provvederò a comprarlo.
ma per i pesci non è dannoso ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16081 seconds with 14 queries