AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Oodinium (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519908)

natan 07-02-2017 21:16

Oodinium
 
Arrivato in vasca a causa di un nuovo arrivato una settimana fa( flavescent di 5cm)il portatore dei puntini sembra guarito ma ora sia l'hepatus che l'acuminatus hanno i puntini. Entrambi sono in carne e non hanno comportamenti strani. Ho aumentato il cibo, iodio e aglio. Ho alzato la temperatura di un paio di gradi portandola a 27.
Devo fare altro?

valegaga 08-02-2017 00:02

L aglio lo fai te o usi quello già fatto??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

natan 08-02-2017 08:40

Fai da te

valegaga 08-02-2017 08:54

A ok perfetto meglio così

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Trudi 08-02-2017 11:03

Ciao si dietro che di più non puoi fare, aggiungi anche un po' di vitamine nel cibo che male non gli fanno [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

natan 08-02-2017 12:00

Penso di aggiungere acqua ossigenata 10ml ogni 100L. L'ho fatto alcuni mesi fa per provare a contrastare i ciano e so di per certo che ai miei molli non da problemi.
Magari rendo l'ambiente ancora più sfavorevole alle spore.

natan 09-02-2017 19:38

Ma dosando iodio ogni giorno non si va in sovradosaggio?

valegaga 10-02-2017 21:19

Ciao ti consiglio di aprire un post tutto tuo, chiedo a un mod di spostarti il post che hai scritto in malattie marino @tene ti cito a te
Per natan. Lo iodio ê molto volatile e tra skimmer e pompe é difficilissimo arrivare a un sovradosaggio

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

natan 14-02-2017 00:02

Dimenticavo sto dosando lo iodio della ricetta fai da te quindi potassio ioduro 5ml su 400L netti al giorno , dovrebbe essere uguale o simile a quello in farmacia, o sbaglio?
I puntini sono spariti quasi del tutto,l'aglio lo aggiungo tutti i giorni e li nutro tre volte al giorno.

natan 14-02-2017 20:12

Aggiornamento. Il flavescent è deceduto, era il più debole.
L'acuminatus xl non ha più puntini, solo occhi opachi ma ha iniziato a mangiare meno. L'hepatus non ha più i puntini ma sembra che abbia qualche cicatrice e gli occhi opachi ma nonostante tutto mangia molto.
Ocellaris e clarki non contagiati.
Dopo 4 giorni di acqua ossigenata ho sospeso, i ciano stavano coprendo tutto, forse stavo uccidendo anche i batteri buoni.
Sto continuando con lo iodio, aglio e temperatura a 28.
I ciano sul dsb stanno sparendo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14231 seconds with 14 queries