AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   URGENTE!! Scalare sta male! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523694)

fuffolo2014 14-05-2017 12:39

URGENTE!! Scalare sta male!
 
1 allegato(i)
Ragazzi qualche giorno fa il mio scalare stava mangiando il mangime in fiocche che do sempre e ho notato che un fiocco era tipo andato nel posto sbagliato e si era farmaco dentro a dove c'é la narice... ho pensato che lo avrebbe sputato o sarebbe uscito ma nulla... oggi torno a casa e lo scalare e tutto arrossato e ha una specie di muffa che si è formata sul fiocco decomposto, il pesce l'ho tirato fuori per vederlo meglio e puzza un po' dove ha il bianco ... allego una foto aiutatemi!
Allegato 5518

Le medicine che ho disponibili sono: bactrim, amramicina, minocin e flaygil! RISPONDETEMI AL PIÙ PRESTO NON VOGLIO PERDERLO!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

michele 14-05-2017 18:57

Sembra davvero una brutta infezione ma non penso causata da quel piccolo pezzo di mangime.

michele 14-05-2017 18:59

Non si capisce se è solo arrossato o se c'è un grosso buco??? Comunque va isolato al più presto.

Sinbad 15-05-2017 01:33

Isola subito il pesce in una vaschetta a parte e trattalo con Rivamor.
Con i medicinali che hai potresti usare il Bactrim o l'Ambramicina ma sono antibiotici molto forti.
Potresti provare anche con una crema antibatterica tipo iso betadine in gel.

Devo dire che l'infezione è molto estesa, devi intervenire subito, il povero scalare lo vedo un pò compromesso. Comunque i fiocchi non c'entrano nulla.

fuffolo2014 15-05-2017 11:17

Avevo pensato ai fiocchi perché ne avevo visto uno fermarsi lì proprio dove ora ha l'infezione... andrò a comprare il rivamoor, ieri sera ho messo un po' di Bactrian in vasca per evitare il pullulare di infezioni... un secchio da 10 litri potrebbe andare? Vi tengo aggiornati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

michele 15-05-2017 17:44

10 litri potrebbero anche andare ma se hai iniziato con Bactrim... dovresti cambiare totalmente l'acqua mi sembra comunque mal messo, forse proverei a vedere come reagisce così visto che hai già iniziato una cura.

michele 15-05-2017 17:45

Areatore e riscaldatore li hai?

fuffolo2014 15-05-2017 17:45

Mi sono dimenticato di dirvelo... l'ho trovato morto oggi all'ora di pranzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

michele 15-05-2017 17:54

Lo sospettavo, ormai l'infezione era troppo vasta e in una zona decisamente delicata. Tieni d'occhio i pesci in modo scrupoloso nei prossimi giorni. #70

Sinbad 15-05-2017 22:19

Come ti avevo detto l'infezione era molto estesa e il pesce era compromesso... mi dispiace. Adesso devi fare molta attenzione alla possibilità di contagio... non è detto ma devi stare allerta.
Procurati comunque il Rivamor da tenere pronto in caso vedessi qualche sintomo sospetto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13184 seconds with 14 queries