AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   aiutooo vetriii e roccee ricoperte di velluto giallo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294389)

betta08 20-03-2011 23:34

kiudere e grazie mille a tutti
 
raga, ho una devastante invasione di queste strane alghe che ricoprono i vetri e anke le pietre!! sono giallastre,marroncine!! non chiedetemi foto raga xk mi si è rotto l accessorio x scaricar le foto! kmq ho circa 30 kg di rocce ,filtro esterno ferplast bluextrem 1500, 2 pompe koralia 3 ,e uno skiumatoio jebo 180ll! la vasca è di 300 litri! aiutatemi x favore! pulisco i vetri e dopo un giorno tutto come prima!!!!

ALGRANATI 21-03-2011 08:25

magari se ci descrivi la vasca......
l'acqua puzza??
sono polverose e filamentose??
che acqua usi per il cambio?

betta08 21-03-2011 11:36

allora...la vasca è 300 litri e l ho svuotata da poco...ho tolto la sabbia ecc...e ora ho messo dentro delle nuove rocce! e ho solamente un sarcophhyton dentro...non ho altro...
queste alghe sui vetri e sul fondo sembra come "cacao" ! color giallo,nocciola....sulle rocce idem,xò sono visibili prolingamenti di 2-3 mm!
effettuo cambi con acqua di rubinetto fatta riposare e trattata...poi mi è stato consigliato ogni tanto di mettere 20 l di acqua di mare...

Maurizio Senia (Mauri) 21-03-2011 11:48

Quote:

Originariamente inviata da betta08 (Messaggio 3516949)
allora...la vasca è 300 litri e l ho svuotata da poco...ho tolto la sabbia ecc...e ora ho messo dentro delle nuove rocce! e ho solamente un sarcophhyton dentro...non ho altro...
queste alghe sui vetri e sul fondo sembra come "cacao" ! color giallo,nocciola....sulle rocce idem,xò sono visibili prolingamenti di 2-3 mm!
effettuo cambi con acqua di rubinetto fatta riposare e trattata...poi mi è stato consigliato ogni tanto di mettere 20 l di acqua di mare...

Sei sicuramente in maturazione.......usare acqua del rubinetto trattata non e il massimo poi dipende anche dalla rete idrica e valori.;-)

betta08 21-03-2011 12:03

grazie mauri :) ma come posso eliminarle? sul sito pet ingros ho visto ke vendono un prodotto ke si kiama " ph 8.2 " ...stabilizza il ph e il kh ed elimina sostane in eccesso ,eliminando alghe e patina sulla superfice...ke ne dite?
cavolo queste alghe mi rovinano sia vetri ke rocce!!! è osceno

Maurizio Senia (Mauri) 21-03-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviata da betta08 (Messaggio 3516993)
grazie mauri :) ma come posso eliminarle? sul sito pet ingros ho visto ke vendono un prodotto ke si kiama " ph 8.2 " ...stabilizza il ph e il kh ed elimina sostane in eccesso ,eliminando alghe e patina sulla superfice...ke ne dite?
cavolo queste alghe mi rovinano sia vetri ke rocce!!! è osceno

Devi pazientare sono cicliche in Maturazione, sempre che i valori Po4 e Silicati sono corretti......non usare nessun prodotto, che tipo di illuminazione usi' e quanto tempo?

buddha 21-03-2011 12:26

Nessun prodotto ti eliminerà nitrati e fosfati, silicati che ti provano le alghe .. E' l'azione dei batteri e del sistema rocce skimmer che pulisce e pian piano le alghe se ne anfdranno.. Alghe che in maturazione sono normali.. Foto?

betta08 21-03-2011 12:50

grazie x i consigli...!! kmq ho 2 neon blu da 30 w l uno , e 2 lampade hql da 150 w l una!!!
ho centralinizzato con alba-tramonto...e la luce rimane attiva x circa 12 ore...troppa?
------------------------------------------------------------------------
ma dite ke fanno bene i cambi con acqua di mare?

ALGRANATI 21-03-2011 17:59

sono diatomee al 100%.
se non elimini l'acqua del rubinetto, non risolverai mai.

betta08 21-03-2011 21:44

ho visto qualke immagine su internet e sembrano proprio loro...e come faccio? non uso più acqua del rubinetto? quale uso ? quella di osmosi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12706 seconds with 14 queries