AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Heteractis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332730)

aristide 12-11-2011 12:24

Heteractis
 
domanda informativa:
perche' non posso inserire un anemone del tipo nella mia vasca assieme agli ocellaris?

pirataj 12-11-2011 15:36

non è che non la puoi inserire è che è sconsigliato, l'anemone non è che la metti in una parte e hai una sicurezza che rimanga lì, si sposta fino a posizionarsi dove vuole, e se dovesse morire rilascia una grandissima quantità di tossine che ti tocca riallestire la vasca,.
Quindi detto ciò calcola tu gli eventuali problemi

Tonyreef 12-11-2011 15:57

Io ti consiglio l'Heteractis malù.
Mi sta dando un sacco di soddisfazioni.
- Mangia di tutto (Io gli alterno Chironomus surgelato/pezzettino di pesce fresco/pezzettino di vongola fresca/pezzettino di gamberetto......);
- E' coloratissimo (intendo quello giallo intenso con le punta dei tentacoli viola);
- Non mi ha mai combinato nessun danno;
- Non da fastidio a tutti gli altri ospiti della vasca (Ho 2 pesci, 1 gambero, 1 stella e 6 molli)

camiletti 12-11-2011 16:00

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061239256)
non è che non la puoi inserire è che è sconsigliato, l'anemone non è che la metti in una parte e hai una sicurezza che rimanga lì, si sposta fino a posizionarsi dove vuole, e se dovesse morire rilascia una grandissima quantità di tossine che ti tocca riallestire la vasca,.
Quindi detto ciò calcola tu gli eventuali problemi

quto, sono animali molto "strani" poichè posso muoversi per tanto tempo e poi feramarsi in luogo, bruciando ogni cosa mentre si moveva, oppure di un tratto iniare a muoversi e poi morire...

aristide 12-11-2011 17:06

due sconsigli e un consiglio ... a questo punto sarebbe interessante conoscere se possibile quante piu' esperienze

camiletti 12-11-2011 17:30

no, io non te la sconsiglio, è un animale molto bello ma impegnativo e rischioso...

Tonyreef 13-11-2011 12:19

Io l'ho comprato da 4 mesi circa.
I primi 2 mesi è stato fermo sulla roccia dove l'ho comprato poi è andato in giro x 3 giorni e adesso si trova da 2 mesetti fisso sulla sabbia.X fortuna è proprio davanti il vetro principale:-))
Non mi ha bruciato nulla, Lo stenopus ci sale sopra tranquillissimo.Mi viene troppo da ridere quando gli metto un pezzettino di pesce fresco fra i tentecoli e lo stenopus glielo sgama.
Hihihihihi.......altro che urticante il mio favoloso stenopus lo prende x il c.....:-D

camiletti 15-11-2011 16:22

beh c' è differenza fra uno stenophus, che è abituato alla heteractis che ad una seriatopora che muore...( e ci perdi tanto)

aristide 15-11-2011 19:03

ho parlato con il mio negoziante in ogni caso se ne parlera' dopo l'arrivo della lampada ne ho visti un paio e mi hanno affascinato.... la mezza intenzione ci sarebbe pero' (chi non risica non rosica:-)))

garth11 15-11-2011 19:12

Si però se ti muore nei nostri litraggi butti via anche le rocce... pensaci bene, è un rischio grosso!
Anche a me piacerebbe e ti capisco...

Nel caso senti Fappio che ti puo dare molti consigli sull'inserimento etc


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15155 seconds with 14 queries