AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acqurio lungo e curvo sugli spigoli... esiste? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121192)

Nidios 11-03-2008 20:10

Acqurio lungo e curvo sugli spigoli... esiste?
 
Salve a tutti,
sono un principiante e vorrei farmi costruire un acquario particolare, dato dalla conformazione del mio disimpegno.
Scrivo sul marino perchè la mia intenzione finale è avere il marino, ma incomincerò a metterci veramente poco all'inizio.

Vengo al mio problema:
Vorrei sapere se esiste un acquario fatto in questo modo o se conoscete una ditta che costruisce cose simili, vi allego il mio disegno:


Naturalmente mi riferisco al vetro, il mobile lo realizzero su misura in base alla vasca.

Ciao a tutti e grazie da Fabio

steelball 11-03-2008 21:20

hmmm beh un acquario su misura c'e' gente che lo fa non credo sia un grosso problema anche se la forma e' un po' strana e fuori standard.

Di dove sei?

Cmq se vuoi fare un marino la vedo moooooolto dura con una profondita' di 35 cm direi quasi impossibile, forse un solo pesci...

Nidios 11-03-2008 21:37

Grazie della risposta, io sono di Uboldo un paese vicino a Saronno in provincia di Varese.

Per la profondità purtroppo la vorrei di cira 35cm, per la lunghezza magari anche più di un metro.
La scelta del marino non è tanto la quantità di pesci che comunque sono stupendi secondo me, ma è per la scelta dell'ambiente che preferisco al dolce.
Mi piacciono da morire tutto quello che è roccia viva e invertebrati mossi dalla corrente, qualche gamberetto e se voglia un paio di pesci.
Insomma mi accontento dei colori della barriera corallina senza pianze stile palude degli acquari dolci.

Ci metterei veramente poco...

Se mi dai qualche dritta di dove posso andare te ne sono grato.

Fabio