AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   yellow electric quando sono maturi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495093)

melomelo 27-08-2015 17:55

yellow electric quando sono maturi?
 
Scusatrmi ma avevo sbagliato sezione. Salve a tutti vorrei un'informazione. Circa tre mesi fa ho acquistato 5 avannotti di yellow eletric. Sono stati inseriti in un acquario di circa 80 litri da soli. Volevò sapere dopo quanto tempo sono pronti per la riproduzione?
Grazie

Metalstorm 28-08-2015 11:27

che intendi per "yellow electric"? Intendi i Labidochromis caeruleus?

AULO73 29-08-2015 08:41

Penso parli dei Caeruleus....quanti cm sono? se hanno gia una buona grandezza dovresti fare il venting.....comunque 80 litri non sono sufficienti,neanche x un monospecifico!

melomelo 29-08-2015 22:24

Penso siano attorno ai 4 cm Come ggrandezza vanno bene per il venting oppure devo apettare ancora? La vasca é momentanea voglio spostarli appena pronti in un altta vasca ma solo un eventuale coppia. Saranno spostati in una vasca di 150 litri con una coppia di melanocromis auratus. Quando comprai i careules comprai anche 5 avanotti di melanocromis auratus di questi uno è diventato nero a strisce penso sia il maschio mentre la femmina é rimasta piccola gialla e nera. qnche questq coppiq pero non mostra segni di aaccoppiamento. Secondo voi é troppo presto?

Sertor 31-08-2015 09:38

Una vasca di 150 litri, penso lunga un metro, non è assolutamente sufficiente ad ospitare dei Melanochromis auratus, che sono fra i ciclidi più aggressivi. A volte danno problemi anche in vasche sopra i due metri. Detto ciò, io a 4 cm non riesco a distinguere maschi e femmine col venting. Negli auratus il più piccolo potrebbe essere una femmina o un maschio sottomesso.

AULO73 31-08-2015 12:44

Beh,sui 5/6cm dovresti riuscire a sessarli sicuramente.....straquoto Sergio sugli auratus,sono pesci molto,ma molto aggressivi! quindi in quelle misure dimenticateli,fidati... un auratus incacchiato ti stermina la vasca in poco tempo! non lo sto demonizzando,ma necessita di vasche grandi e coinquilini adeguati... ;-)

melomelo 31-08-2015 17:04

Vi ringraziò delle info a questo punto ho quindi un problema..... Durante questi mesi dei 5 auratus in 2 stavano cambiando colore da gialli a neri e blu, ma dopo poco tempo una è diventato completamente nero mentre l'altro ha ripreso la colorazione giallo e nera. Come mai cmq le femmine sembrano più interessate a quello non dominante?

Sertor 31-08-2015 17:48

E' solo perché l'altro è ancora occupato a stabilizzare la propria dominanza. In questa specie le femmine sono "passive", chi corteggia è il maschio e chi sceglie sono loro. Se il maschio non corteggia perché impegnato a mantenere la propria posizione ovviamente si interessano all'altro. Io comunque mi affretterei a cederli per evitare di ripescare un morto al giorno fra qualche mese. E non sto esagerando. Un auratus quando mena non si limita a sbrindellare qualche pinna.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,37230 seconds with 14 queries