AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un Saluto a tutti quanti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523909)

dani71 21-05-2017 14:04

Un Saluto a tutti quanti
 
Un saluto a tutti quanti! Sono nuovo del portale e ho da poco iniziato ad appassionarmi a questo mondo, ovviamente con tutte le difficoltà di essere nuovo e senza esperienza ...... quindi con mille domande che mi ronzano in testa.......

Dani71

paul sabucchi 21-05-2017 14:48

Ciao benvenuto, non esitare a chiedere consiglio (meglio chiedere consiglio per un progetto prima che per rimedi dopo...) ciao

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Lauriel 21-05-2017 15:09

benvenuto!!!!

dani71 21-05-2017 16:32

la mia situazione
 
Grazie a tutti per la vs accoglienza,

vi ringrazio e non mancherò di porre molte domande, purtroppo sono stato vittima, come prima esperienza di un negoziante senza scrupoli che non ha fatto altro che rifilarmi tutto quello che poteva nel + breve tempo possibile e devo dire che non è stato proprio il massimo. Da quella pessima esperienza sono ri-partito ora con un acquario di 96 litri un wave poseidon full led 80 e sono alle prese con un ph altissimo 9 e una durezza dell'acqua incredibile gh 16 e kh 8

Fauna: attualmente nella mia vasca da 80/85 litri netti ho 6 cory black venezuela, un ancistrus sp., 5 neocaridine red cherry - 11 neon tetra simulans green e 11 iritherina werneri e una lumaca helena Clea

flora: 2 anubias nane + 1 anubias barteri nana + 1 egeria densa - 2 lobelie cardinalis - 1 valisneria - 1 criptocoryna wendtii - 2 pogostemon helferi e come ultima una hydrocotyle leucocephala che stenta a partire anzi è molto malandata

ho introdotto oggi 3 foglie di catalpa per poter abbassare il ph e anche per dare maggiori difese immunitarie ai pesciolini

ho tolto le rocce che avevo e sostituite con non calcaree - e da 3 giorni ho inserito un impianto di CO2 Askoll pro-green system a venti bolle al minuto accesso notte e giorno - ora devo verificare tempo una settimana il ph e gli altri valori in modo da decidere anche se mettere una elettrovalvola per farlo spegnere la notte ma non vorrei creare sbalzi al ph - sto facendo i cambi 50% acqua di rubinetto con biocondizionatore e 50% con acqua di osmosi senza biocondizionatore: attualmente i valori sono i seguenti - PH 8 con co2 accesa a 20 bolle/minuto quando le luci sono spente - a luci accese e sempre con 20 bolle/min PH 7.5 - test a reagente SERA
KH sempre con test a reagente SERA 6
GH sempre con reagente SERA 12
NO2 =0

Quando i valori e la situazione generale della vasca sarà stabile (la mia vasca ha da un mese finito il ciclo dell'azoto e poi pian piano ho inserito di settimana in settimana i pesci e alcune piante nell'arco del mese successivo) avrei intenzione di mettere una decina di microrasbore kubotai o se non loro una decina di hypessobricon amandae

Se avete consigli da darmi sono tutte orecchie e grazie ancora per avermi accolto nel forum

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16025 seconds with 14 queries