AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un Saluto a tutti quanti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523909)

dani71 21-05-2017 14:04

Un Saluto a tutti quanti
 
Un saluto a tutti quanti! Sono nuovo del portale e ho da poco iniziato ad appassionarmi a questo mondo, ovviamente con tutte le difficoltà di essere nuovo e senza esperienza ...... quindi con mille domande che mi ronzano in testa.......

Dani71

paul sabucchi 21-05-2017 14:48

Ciao benvenuto, non esitare a chiedere consiglio (meglio chiedere consiglio per un progetto prima che per rimedi dopo...) ciao

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Lauriel 21-05-2017 15:09

benvenuto!!!!

dani71 21-05-2017 16:32

la mia situazione
 
Grazie a tutti per la vs accoglienza,

vi ringrazio e non mancherò di porre molte domande, purtroppo sono stato vittima, come prima esperienza di un negoziante senza scrupoli che non ha fatto altro che rifilarmi tutto quello che poteva nel + breve tempo possibile e devo dire che non è stato proprio il massimo. Da quella pessima esperienza sono ri-partito ora con un acquario di 96 litri un wave poseidon full led 80 e sono alle prese con un ph altissimo 9 e una durezza dell'acqua incredibile gh 16 e kh 8

Fauna: attualmente nella mia vasca da 80/85 litri netti ho 6 cory black venezuela, un ancistrus sp., 5 neocaridine red cherry - 11 neon tetra simulans green e 11 iritherina werneri e una lumaca helena Clea

flora: 2 anubias nane + 1 anubias barteri nana + 1 egeria densa - 2 lobelie cardinalis - 1 valisneria - 1 criptocoryna wendtii - 2 pogostemon helferi e come ultima una hydrocotyle leucocephala che stenta a partire anzi è molto malandata

ho introdotto oggi 3 foglie di catalpa per poter abbassare il ph e anche per dare maggiori difese immunitarie ai pesciolini