AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Avannotti di guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=524748)

Idreil91 21-06-2017 19:27

Avannotti di guppy
 
Buongiorno a tutti :) oggi torno a casa e noto che ci sono dei piccoli avannotti che si nascondono tra le piante, cercando di non farsi pappare dai guppy adulti. Non ero assolutamente preparato, pensavo mancasse ancora un po'! Che devo fare? Cosa mangiano sti piccolini? Speriamo che riescano a sopravvivere... al momento ne ho visti 4!

Mithril 21-06-2017 21:08

Mangiano le stesse cose degli adulti, magari sbriciola un pó di più quello che gli dai. Non mi preoccuperei della loro sopravvivenza, tra non molto avrai il problema opposto.

Idreil91 10-07-2017 21:31

Buonasera. La situazione adesso è la seguente: in un mese ho già assistito a 2 parti: la prima volta si sono salvati 7 avannotti, che ora stanno crescendo; la seconda circa 20! Non ho utilizzato sala parto, ho lasciato fare alla natura. La cosa che mi ha stranito è stata che i guppy hanno smesso quasi subito di predare gli avvannotti, tant'è che anche i più piccoli (nati da poco) gironzolano tranquillamente XD Ora, visto che tra qualche giorno partorirà un'altra guppy, vi chiedo se possa essere pericoloso avere tutti questi avannotti in vasca, oppure se posso farli crescere e cederli una volta adulti. Grazie per i vostri consigli ;)

Mattegenova 10-07-2017 23:18

Avere tanti Guppy in vasca non comporta alcun "pericolo" se non i problemi relativi ad un sovraffollamento della vasca.





https://www.facebook.com/IchthyoMM/

Mithril 12-07-2017 15:45

Nel tempo che diventano adulti le altre femmine ti avranno già partorito di nuovo altre 2-3 volte cad. il sovraffollamento con i guppy è uno standard. Per quanti ne dai via non riesci più a liberartene...

daniele68 15-07-2017 07:17

ciao,
ci descrivi la vasca, litri, valori, piante.;-)

Idreil91 28-07-2017 19:21

Buonasera a tutti! Le cose sono due: o possiedo dei guppy vegetariani che hanno deciso di non mangiarsi nemmeno un avannotto; o questi ultimi sono particolarmente intelligenti e riescono a salvarsi senza difficoltà. Sta di fatto che in meno di 2 mesi ho la vasca invasa da avannotti XD non ho usato sala parto o altri accorgimenti (ho 2 maschi e 4 femmine adulti).... detto ciò, dovrei muovermi per vendere/regalare qualche avannotto ma penso già che in meno di un mese si ripresenterebbe lo stesso problema. Vi chiedo: se volessi darli via, quali pesci potrei inserire in un rio 125, che ospita già 4 cory albini e un ancistrus dolichopterus? I miei valori sono: ph 7.5, kh 8, gh 10, no2 0, no3 10.
Non ho ancora deciso di farlo... sto solo ponderando l'idea

Mithril 28-07-2017 20:16

Non hai guppy extraterrestri, è normale. Se lo avessi chiesto nel forum chiunque ti avrebbe detto che per i guppy nessuna vasca è troppo grande. Ora sai perché lo chiamano pesce milione.
4 corydoras sono pochini, aumenterei quelli intanto. Per altri pesci non saprei, ce n'è sono tanti, bisogna vedere che allestimento hai

blackbelt2011 20-10-2017 12:46

Anche io ho diversi gruppi da diverse nascite, però ho notato che mi restano più piccoli rispetto a quelli acquistati, dove posso aver sbagliato?

birbasgnaus 19-12-2017 20:24

Ciao a tutti, ieri sono riuscita ad isolare nella sala parto 3 avannotti guppy, sto dando il cibo dei guppy che già è piccolo, dopo quanto posso liberarli in vasca? Un altra cosa, sicuramente OT, ma mi emspafitp un maschio guppy e non si trova da nessuna parte, ho cercato dappertutto e stava bene, ho un 60 lt con 4 neon e un ancistrus

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12362 seconds with 14 queries