AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   posizionamento mp40 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=454207)

mattialotufo 29-03-2014 21:17

posizionamento mp40
 
ciao ragazzi, volevo chiedere lumi sul posizionamente di 2 mp40 in un acquario di 150x64x70h

la colonna d'acqua è di circa 64 cm! Al momento le ho posizionate sui due lati corti ovviamente, rispettivamente a circa 15 cm(il centro della pompa) dal pelo dell'acqua e 15 cm(centro della pompa) dai vetri posteriore e anteriore

credo che come distanza "laterale" vada bene

secondo voi devo abbassarle un po, data la colonna d'acqua da 64cm??

mattialotufo 30-03-2014 13:06

@tene

proprio ieri ho postato questo in "tecnica", ma nessuno mi ha risposto

posizionamento mp40
ciao ragazzi, volevo chiedere lumi sul posizionamente di 2 mp40 in un acquario di 150x64x70h

la colonna d'acqua è di circa 64 cm! Al momento le ho posizionate sui due lati corti ovviamente, rispettivamente a circa 15 cm(il centro della pompa) dal pelo dell'acqua e 15 cm(centro della pompa) dai vetri posteriore e anteriore

credo che come distanza "laterale" vada bene

secondo voi devo abbassarle un po, data la colonna d'acqua da 64cm??

tene 30-03-2014 13:50

Domande a cui è difficili rispondere , la posizione ideale puoi trovarla solo tu, i fattori che la influenzano sono molteplici.
Rocciata, posizione degli animali, tipo di programma in uso e in ultima anche i gusti personali.
Provare a metterle al centro del vetro corto, se smuovono troppo la sabbia alzale gradualmente

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

mattialotufo 30-03-2014 13:53

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062374968)
Domande a cui è difficili rispondere , la posizione ideale puoi trovarla solo tu, i fattori che la influenzano sono molteplici.
Rocciata, posizione degli animali, tipo di programma in uso e in ultima anche i gusti personali.
Provare a metterle al centro del vetro corto, se smuovono troppo la sabbia alzale gradualmente

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

non ho sabbia sul fondo!
ma al centro una di fronte all'altra? non è meglio che siano sfalsate,tipo una piu verso il vetro anteriore e una verso quello posteriore??

tene 30-03-2014 14:02

Credevo avessi un dsb,scusa.
Puoi metterle scalate o dritte dipende da come lavorano ripeto solo vedendo la vasca e il movimento si può capire quale sia la posizione migliore, può essere anche che la migliore sia una in basso e una in alto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

mattialotufo 30-03-2014 16:59

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062374983)
Credevo avessi un dsb,scusa.
Puoi metterle scalate o dritte dipende da come lavorano ripeto solo vedendo la vasca e il movimento si può capire quale sia la posizione migliore, può essere anche che la migliore sia una in basso e una in alto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

provo a spostarle un po e vediamo che succede,magari posto una foto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10289 seconds with 14 queries