AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Phito e zoo vivo tempi di conservazione e dubbi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384942)

beto6 05-08-2012 16:36

Phito e zoo vivo tempi di conservazione e dubbi?
 
salve

per prima cosa mi scuso se nn è la sez adatta ma nn sapevo dove postare.

vorrei capire quanto tempo si conservano questi 2 elemnti, entrambi vivi sia chiaro, presi in negozio, premesso che so che è di qualità ecc

ma mi è venuto un dubbio, mi pare che il phito che è in pratica il nutrimento per lo zoo e tutta la fauna bentonica spontanea può durare anche 1 mese in frigo e prima di dosarlo va agitato, mentre lo zoo costituito da rotiferi, in frigorifero quanto tempo può stare?

grazie

p.s. aggiungo che non ho tempo al momento nè voglia di coltivarmelo da me, spero solo che possa conservarsi per almeno 1 mese entrambi.

Maurizio Senia (Mauri) 05-08-2012 17:24

Per Phito ti sei risposto.....i Rotiferi per tenerli vivi vanno alimentati con il Phito.;-)

beto6 05-08-2012 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061765446)
Per Phito ti sei risposto.....i Rotiferi per tenerli vivi vanno alimentati con il Phito.;-)

grazie Mauri allora avevo capito bene per il phito, i rotiferi messi sempre in frigo se il liquido diventa troppo chiaro bisogna mettere un pò di phito, giusto?

ma alla fine 1 mese ce la fanno a vivere? in frigo penso vadano.

Davide_m 05-08-2012 22:38

Io sconsiglio di tenere il fito in frigo...
Per i rotiferi = se li tieni in frigo non si riproducono e la quantità e la qualità diventa scadente

beto6 06-08-2012 14:29

altri pareri, magari esperienze dirette?

mi chiedevo anche per quanto riguarda la somministrazione in acquario, vale la classica regola a luci spente sia per phito che zoo ?

miky 06-08-2012 14:59

Davide come mai sconsigli il frigo?
Dove è da tenere il phito con questa temperatura

erisen 06-08-2012 15:12

seguo, interessano anche a me questi pareri

Davide_m 06-08-2012 20:14

Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 1061766301)
Davide come mai sconsigli il frigo?
Dove è da tenere il phito con questa temperatura

Ciao,
giustamente, hai ragione...
con questo caldo il frigo è utile, ma anche la normale coltura in funzione è utile a tenerlo vivo, servono maggiori accortezze a filtraggio con filtri fini per evitare ciliati.

Buran_ 06-08-2012 20:21

il phyto va bene in frigo, lo zoo invece solo per alcuni giorni...

GROSTIK 06-08-2012 23:02

io lo tengo in garage (non supero i 28 °C) nei giorni più caldi metterne un aaprte in frigo da una possibilità nel caso di collassi almeno si ha lo starter per ripartire ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11932 seconds with 14 queries