AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Caridine si fingono morte! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523613)

ximbex 11-05-2017 23:10

Caridine si fingono morte!
 
So che rompo ragazzi!
Ma è normale che le caridine si fingano morte?
È iniziato tutto con la caridina che sembrava moribonda e che dopo 24 ore di isolamento si è ripresa!
3 sere fa arrivo a casa e la compagna mi dice, ne è morta una... e li nel muschio... erano le 18 circa, siamo stati impegnati e all'una andiamo a letto... la caridina non c'è più, ho controllato e non è stata mangiata....ci sono tutte, calcolando morti accidentali...(mea culpa) e nascite erano tutte
Stasera in altra...è un comportamento apparentemente normale?
Non hanno predatori nell acquario!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matteo Iervolino 13-05-2017 00:34

Che intendi? Perché credi che si fingano morte, qual è il loro comportamento o posizione?

ximbex 13-05-2017 00:36

Adagiate su un fianco nel muschio e immobili anche per ore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mithril 13-05-2017 07:28

Non è che per caso hai visto delle exuvie? Quando crescono cambiano il guscio e quello che lasciano sembra una caridina con le zampe e tutto, ma é solo l'esoscheletro vuoto che viene poi mangiato di solito


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ximbex 13-05-2017 08:35

I vecchi esoscheletri li chiamo i fantasmini...
Queste invece sono proprio caridine che sembrano morte in tutto ma poi non ci sono più.... e non vengono a mancare in vasca...
La prima è stata una caridina che ha passato 24 ore su un fianco avendo qualche scatto ogni tanto... era già data per spacciata, messa in isolamento al pomeriggio sembrava solo ubriaca... messa in acquario è tornata alla sua vita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mithril 13-05-2017 10:11

Valori di nitriti e nitrati? No non è normale, sono intossicate da qualcosa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Matteo Iervolino 13-05-2017 10:18

Dicci anche valori di PO4, temperatura ed illuminazione. Il flusso dell'acqua in uscita dal filtro è forte?

ximbex 13-05-2017 10:44

Ciao ragazzi...
Il po4 non ho il test, me lo farò fare martedì dal negoziante dove va mio padre...
Gli altri valori sono stabili così
Kh8
Gh12
Ph8

Purtroppo o finito il test no3
Gli no2 sono assenti

La luce è un tubo neon da 15w se non ricordo male e in 4000k acceso dalle 15 alle 23

La temperatura è circa 25 gradi

Piante c'è muschio, 2 anubias e un 10 steli di cerato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mithril 13-05-2017 10:55

Vasca avviata da? Hai un biocondizionatore in casa? Il test degli no3 devi averlo, non è facoltativo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ximbex 13-05-2017 11:00

Il flusso in uscita e sotto il pelo dell'acqua....non credo sia troppo forte, e in più non è indirizzato verso il basso!
La superficie è ricoperta di lemma
I vetri, specie il frontale ha alghe Martini, mi è stato consigliato di non cambiare acqua fino a che non passassero....e quindi ho solo integrato l'acqua evaporata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Non ho detto che non voglio averlo... ma che è finito perché mi hanno fatto sparire la boccetta....
La vasca era già avviata da 2 anni.... mi è stata portata ho cambiato arredi e mantenuto una parte di acqua, e sono vissuti per un mese i pesci ereditati poi dati via.... io c'è lo da fine febbraio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13084 seconds with 14 queries