AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema termostato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517661)

Gloegianpy 17-12-2016 22:32

Problema termostato
 
Buonasera a tutti ! Sono nuova nel sito . Circa 3 settimane fa ho comprato il mio primo acquario da 100l , l ho azionato e ho inserito nel termostato una temperatura di 26 gradi e fino a qui tutto ok . Circa 5 giorni fa ho comprato alcuni pesci , ma il giorno dopo averli inseriti il termostato era sempre a 26 gradi ma nel termometro mi risultavano 25 gradi allora ho deciso di alzare la temperatura del termostato di un grado . Ad oggi ho la temperatura del termostato a 30 gradi ma nel termometro risultano 24 gradi , che posso fare ?

paul sabucchi 17-12-2016 22:40

Da quanti w è il riscaldatore? Di che marca?

Sent from my LG-D855 using Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Che pesci?

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

gintonico 17-12-2016 23:14

In generale bisogna fidarsi del termometro, a patto che non sia evidentemente malfunzionante. I termostati dei riscaldatori non sono mai precisi, il mio da una differenza con il termometro di un paio di gradi, che penso sia nella media. Se la differenza è tanta come nel tuo caso viene il dubbio che uno dei due elementi abbia problemi. Fossi in te mi procurerei un altro termometro per fare la prova del nove, tanto è una spesa da poco. Se i termometri sono d'accordo sai che il problema sta nel riscaldatore, potrebbe anche non essere grave, basta non guardare più a quanti gradi è regolato e fidarsi solo del termometro.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

FG999 17-12-2016 23:23