AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   120litri e betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356888)

inuyasha84 29-02-2012 22:42

120litri e betta splendens
 
Volevo metter su 1 betta maschio con 2-3femmine. la prima cosa che devo badare bene, a quanto ho capito, è la dimensione del maschio che non deve essere troppo piccolo altrimenti vien messo sotto dalle fanciulle #18 devo piantumare ben e su questo mi sto attrezzando e conto entro il prossimo mese di avere una bella flora prima di passare all'inserimento dei primi inquilini.
Mi domandavo però che altri pescetti posso aggiungere in questo 120litri.
come pesci da fondale mi piacevano i corydoras panda (ma il venditore mi ha detto che costano 7euro l'uno...un po' carucci....) in alternativa cosa potrei mettere?ovviamente sempre pescetti che non crescano eccessivamente.
oltre a quelli da fondo altri suggerimenti per far compagnia ai betta? mi hanno sconsigliato i corysa per via della riproduzione, avevo visto le rasbore ma non mi dicono molto...

Supergeko1983 29-02-2012 23:06

Come pesci da fondo, se il fondo è sabbioso, puoi mettere un gruppo di pangio invece che i corydoras...... a proposito , i panda io li ho pagati 4 euro in un negozio a Pagani....
puoi mettere un gruppo di rasbore, o anche i tanichthys albonubes , e qualche otocinclus

daniele68 29-02-2012 23:09

sposto in anabantoidei dove potrai avere consigli da molti esperti.

inuyasha84 01-03-2012 00:20

a pagani è habitat zoo il negozio per caso?a me i panda piacciono molto. tanichthys albonubes sono bellissimi. quanti ne posso inserire?e su per giù quanto costano e che "manutenzione" richiedono?

ah gli otociclus sarebbero in sostituzione dei panda o possono conviverci?

inuyasha84 01-03-2012 00:48

ah e dei portaspada che mi dici?

rox 01-03-2012 01:31

Ciao!
io eviterei sia i corydoras che gli otocinclus ed i portaspada.

I tanychtis sono i più azzeccati tra quelli consigliati, ma richiedono temperature medie più basse dei Betta, se non ti piacciono le rasbore allora puoi mettere dei Danio rerio, però sono molto vivaci e frenetici..il problema è che i Betta sono flemmatici (soprattutto i maschi) e pesci così vivaci potrebbero disturbarli in modo particolare quando somministri il mangime.

Se vuoi puoi mettere dei pangio o dei gastromyzon, nemmeno le rasbore "espei" (Trigonostigma espei) ti piacciono?

Supergeko1983 01-03-2012 01:31

Per i portaspada no, perche sono troppo grossi e possono entrare in competizione con il betta , e poi vogliono acqua dura............. per i panda, io li ho comprati da Alizoopet, ha una buona fornitura di pesci e prezzi modici, i panda stanno 3,90 ........ allora, considerando che vuoi mettere un trio di betta ci vuole una buona piantumazione , poi puoi mettere un gruppo di 5/6 corydoras per il fondo, 4 otocinclus per aiutarti nella pulizia delle alghe, in alternativa anche qualche caridina multidentata, ed infine un gruppetto di tanichthys............ il loro costo non lo so, so che vogliono temp. non troppo alte, quindi 23/24 gradi va bene per i pesci che hai in vasca con acqua tenera e meglio se leggermente acida

inuyasha84 01-03-2012 07:36

Quote:

Originariamente inviata da rox (Messaggio 1061502129)
Ciao!
io eviterei sia i corydoras che gli otocinclus ed i portaspada.

I tanychtis sono i più azzeccati tra quelli consigliati, ma richiedono temperature medie più basse dei Betta, se non ti piacciono le rasbore allora puoi mettere dei Danio rerio, però sono molto vivaci e frenetici..il problema è che i Betta sono flemmatici (soprattutto i maschi) e pesci così vivaci potrebbero disturbarli in modo particolare quando somministri il mangime.

Se vuoi puoi mettere dei pangio o dei gastromyzon, nemmeno le rasbore "espei" (Trigonostigma espei) ti piacciono?

xkè li eviteresti? le espei sono carine :)

Quote:

Originariamente inviata da Supergeko1983 (Messaggio 1061502130)
Per i portaspada no, perche sono troppo grossi e possono entrare in competizione con il betta , e poi vogliono acqua dura............. per i panda, io li ho comprati da Alizoopet, ha una buona fornitura di pesci e prezzi modici, i panda stanno 3,90 ........ allora, considerando che vuoi mettere un trio di betta ci vuole una buona piantumazione , poi puoi mettere un gruppo di 5/6 corydoras per il fondo, 4 otocinclus per aiutarti nella pulizia delle alghe, in alternativa anche qualche caridina multidentata, ed infine un gruppetto di tanichthys............ il loro costo non lo so, so che vogliono temp. non troppo alte, quindi 23/24 gradi va bene per i pesci che hai in vasca con acqua tenera e meglio se leggermente acida

no le lumache no preferisco tutti pescetti.

Supergeko1983 01-03-2012 13:04

Le caridine sono gamberetti non lumache, però fa niente se non ti piacciono.............. per corydoras e otocinclus non ci sono assolutamente problemi di incompatibilità con i betta, solo che non fanno parte di un biotopo asiatico........ se vuoi indirizzarti verso quello, meglio dei pangio per il fondo............. poi come pesci di gruppo ci sono anche i danio margaritatus molto belli, ma costano un po

inuyasha84 01-03-2012 13:47

ma il pangio è un serpentello?quanto cresce?

l'idea è ricreare il biotipo però il pangio non so mi incute un po' di timore ... per cui resterei sempre orientanto per corydoras panda e otocinclus

si le carine sono gamberetti non so perchè m'è uscito lumache :P ad ogni modo no non mi piacciono molto.

questi danio margaritatus quanto costano?

per ora lo costruirei così:

1 betta maschio
2-3 betta femmine
poi vorrei sapere quanti corydoras panda e otocinclus posso inserire e dei pesci di gruppo (come il danio margaritatus o le tanichthys albonubes di qualche post + su) in genere quanti se ne mettono?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13856 seconds with 14 queries