AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   escrementi o budella di anemone? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72133)

Brig 26-01-2007 20:42

escrementi o budella di anemone?
 
allora...
ho letto che quando muore un anemone butta fuori e riprende ripetutamente le budella dal suo buco....

ma ho scoperto che fa anche gli escrementi dallo stesso buco... come si distinguono?

PiftPift 26-01-2007 21:51

forse xkè gli escrementi (che poi sono resti di pasto avvolti in muco con cui digerisce ed assimila l'animale predato) non se lo reingloba ma li espelle ;-)

architect 26-01-2007 22:13

gli escrementi sono + scuri...poi quando un'anemone muore non rigurgita solo gli organuli interni che sono bianchi e arrotolati (tipo quelli degli actinodiscus...che alla fine sono pure parenti) ma la vedi proprio che sta male...il piede non incolla più, la bocca è spalancata, spesso è capovolta, non è gonfia

Brig 26-01-2007 22:14

cavolo...
però...
potrebbero anche dirle certe cose i negozianti...

cmq...
spero che si riprenda... dato che ho scambiato il muco per le budella... e lo ho momentaneamente tolto...
poi mi è stato detto che escrementava e lo ho ributtato in acqua... si è un po rigonfiato e l'anemone gi è sempre vicino... ciò mi fa supporre che sia vivo...
se no si allontanerebbe il pagliaccio...

Brig 26-01-2007 22:18

be... era anche al quanto secchino...

architect 28-01-2007 17:47

se sei preoccupato posta una foto...

Brig 28-01-2007 20:38

no...
ora mi si è ripreso...
anzi...
non sta per niente male... o almeno mi sembra tale....


secondo un negoziante era spacciato... però invece...

è solo che ora non ho chiarrisimo il come nutrirlo...

allora...
io ho la siringona e un liquido da preparare con un po di mangime ed acqua da acqario per dare da mangiare ai coralli duri... e l'ultima volta lo ho dato all'anemone....
oppure i gamberetti cognelati da cucina (ovviamente scongelati)
che faccio?

MET 29-01-2007 01:36

io uso i gamberetti quelli che si usano in ristorante per le insalate di mare.............

che sono in quei barattoli trasparenti da 1 kg.........................

e invece di essere congelati sono in acqua e sale........... ;-)

Brig 30-01-2007 20:57

ah....
mai sentiti nominare...
e il bello è che faccio l'alberghiero.... #19


cmq... come??
spezzettate minuziosamente e mettete in acqua o con la mano glilo portate alla bocca?

Pfft 01-02-2007 16:20

Spostato nella sezione corretta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14782 seconds with 14 queries