AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Non mi parte il Deltec MCE300!!?? -URGE AIUTO- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262481)

daddycayman 24-09-2010 16:48

Non mi parte il Deltec MCE300!!?? -URGE AIUTO-
 
Salve ragazzi,pochi gg fa ho comprato lo skimmer in questione,usato ma in ottime condizioni e funzionante.Oggi l'ho provato per la prima volta nella mia vasca ma non và,e come se la pompa aspirasse una minuscola quantità d'acqua tanto che il livello dell'acqua nel tubetto che si immerge in vasca arriva a 2 cm sopra il pelo dell'acqua.
Inoltre la pompa funziona a picoli scattini per cui l'acqua sale e scende velocemente,rimanendo sempre bassa.
Nel corpo dello skimmer ho versato circa 2,5 litri di acqua per non far lavorare la pompa a secco!

P.S. Lo skimmer mi è arrivato già montato può essere montato male?

Grazie ragazzi

Acquatic Life 24-09-2010 18:33

chiudi il rubinetto dell'aria ... e lascialo girare per 5 minuti ...poi apri l'aria fino a che non senti più il sibilo dell'aria... ;-)

ciao

ROBJ 24-09-2010 20:49

dopo aver fatto quella operazione se non parte soffia dentro al tubicino di aspirazione

daddycayman 25-09-2010 02:24

Ho fatto questa operazione più e più volte ed ho pure soffiato nel tubo dell'aria!!
Sembra come se la pompa fosse molto meno potente del normale,anche se è quella sua originale.

Acquatic Life 25-09-2010 10:03

non devi soffiare nel tubo dell'aria e se non parte vuol dire o che la pompa è andata :-( oppure hai una perdita di pressione sull'aspirazione (tubo montato male ) smonta tutta la pompa e controlla ;-)
ciao

daddycayman 25-09-2010 12:42

Allora la pompa è nuova anche all'interno la girante e le guarnizioni,invece credo che sia molto più probabile,come dici tu,una perdita di aria dalla pompa,ora vedo che tutte le uscite siano ben sigillate!

daddycayman 26-09-2010 14:17

Ragazzi ho verificato lo stato della pompa ed è perfetta e non mi sembra nemmeno che ci siano perdite..che faccio???
Vi prego sono senza skimmer da 2 gg!!

dodarocs 26-09-2010 14:27

Prava la pompa in una bacinella che ti riesce più facile fare prove, logicamente con acqua salata.

Squalo82 26-09-2010 15:38

In passato ho avuto quello skimmer, riempi tutto il corpo dello skimmer fino a che l'acqua esca in vasca, poi fai partire la pompa con l'aria tutta chiusa, ci vuole un pò, ma stai tranquillo che parte.

Sandro S. 26-09-2010 18:01

quoto Squalo82
riempilo tutto finchè non trabocca, chiudi il rubinetto e accendi.
poi apri a ore 2


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,20755 seconds with 14 queries