AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   HQI Venture UV Stop - che ne dite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24237)

Mar Rosso 09-12-2005 21:51

HQI Venture UV Stop - che ne dite?
 
Per risolvere il problema di raggi UV, invece di comprare il temperato che assorbe un sacco di luce, avevo intenzione di comprare le venture e tenermi il borosilicato che quantomeno non si succhia la luce.

Dando per scontato che siano UV Stop, c'è chi le ha provate, che ne pensate di questa marca?
Alcuni ne parlano bene, per altri sono anche meglio delle BLV... io non so

Reefmaniaco 10-12-2005 15:15

Re: HQI Venture UV Stop - che ne dite?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mar Rosso
Per risolvere il problema di raggi UV, invece di comprare il temperato che assorbe un sacco di luce, avevo intenzione di comprare le venture e tenermi il borosilicato che quantomeno non si succhia la luce.

Dando per scontato che siano UV Stop, c'è chi le ha provate, che ne pensate di questa marca?
Alcuni ne parlano bene, per altri sono anche meglio delle BLV... io non so

Neanche io sapevo , le ho montate e come ti ho detto senza vetri e nessun problema quindi.
Io in passato ho utilizzato blv e nessun problema anche li' , sul quale sia meglio , diciamo che vanno entrambe bene .
Dove ho potuto riscontrare dei miglioramenti è su un altra potenza , sulla 400W E40 per me meglio abaqualine che blv.
Ciao.

Mar Rosso 10-12-2005 15:41

Ok ma le BLV non sono UV Stop, quindi montarle con il borosilicato dovrebbe essere un suicidio, oppure hai montato anche quelle senza vetro?

per quanto riguarda le lampade con attacco E40 quelle sono tutte già schermate

Reefmaniaco 10-12-2005 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Mar Rosso
Ok ma le BLV non sono UV Stop, quindi montarle con il borosilicato dovrebbe essere un suicidio, oppure hai montato anche quelle senza vetro?

per quanto riguarda le lampade con attacco E40 quelle sono tutte già schermate

No le blv le montavo con il vetro , per quanto riguarda le E40 ho dei seri dubbi che siano tutte gia' schermate , ripeto quello che ho gia' detto parecchie volte, tempo fa contattai il distributore italiano di blv per avere la lampada (sono elettricista) e lui mi disse che la 400E E40 10.000K non era uvstop.
Infatti ne sulla lampada ne sulla scatola vi era scritto nulla.
Ciao.

Mar Rosso 10-12-2005 21:27

#24 #24 #24 Buono a sapersi...

grazie

jofer 11-12-2005 23:13

Io ho montato da circa un mese BLV 400 10.000K senza vetro e va tutto bene. Me lo ha consigliato un amico che le usa da tanto.

keronea 12-12-2005 09:17

se volete stare tranquilli montate sempre un temprato da 5mm #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14141 seconds with 14 queries