AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=154)
-   -   dubbi primo paludario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514252)

Lestat73 02-10-2016 17:39

dubbi primo paludario
 
Vorrei allestire un paludario con acqua e una parte emersa con cascatella ecc..ho visto un po di foto in giro sul web ci sono diversi metodi di allestimento, ho un paio di cose non mi sono chiare:1se serva un filtro x l'acqua come nel dolce?.2. se è meglio utilizzare un impianto di nebulizazione(ho trovato a un brico degli ugelli x nebulizazione)ma se collegato ha una normale pompetta da acquario ha la pressione x funzionare? 3Oppure utilizzare uno di quelli a ultrasuoni x ricreare la nebbia senza troppi tubi che girano in vasca ?non so se nebulizazione e quello a ultrasuoni alla fine facciano lo stesso lavoro attendo consigli un ultimo quesito4 ma l'acqua x far andare ultrasuoni e nebulizatore si può usare quella del paludario o bisogna fare una tanica a parte con acqua d'osmosi? Grazie a chi mi risponderà io ho a disposizione due vasche una da 50 litri l'altra da 120 ad angolo 45/50 di altezza e inserire piante facili

dave81 05-10-2016 14:47

Quote:

1se serva un filtro x l'acqua come nel dolce?.
e il paludario che cos'è? non è anch'esso un acquario di acqua dolce???
certo che ci vuole il filtro, altrimenti diventa una pozzanghera di acqua stagnante:-):-)

Quote:

2. se è meglio utilizzare un impianto di nebulizzazione(ho trovato a un brico degli ugelli x nebulizzazione)ma se collegato ha una normale pompetta da acquario ha la pressione x funzionare?
se c'è un sistema di cascatelle ben fatto e ben progettato, la nebulizzazione in aria secondo me è inutile, serve solo a creare ulteriore umidità in un ambiente che ne ha già tanta IMHO



Quote:

3Oppure utilizzare uno di quelli a ultrasuoni x ricreare la nebbia senza troppi tubi che girano in vasca ?
li ho provati ma secondo me vanno bene più estetica che non per umidificare realmente



Quote:

4 ma l'acqua x far andare ultrasuoni e nebulizatore si può usare quella del paludario o bisogna fare una tanica a parte con acqua d'osmosi? Grazie a chi mi risponderà io ho a disposizione due vasche una da 50 litri l'altra da 120 ad angolo 45/50 di altezza e inserire piante facili
secondo me ci vuole acqua a parte, pulita e non troppo dura, altrimenti la delicata membrana si riempie di calcare e sporcizia in breve tempo

prova a riflettere di cosa hai bisogno realmente: ti serve avere la nebbia in vasca?? ti serve avere tanta umidità, il che poi ti espone di più a funghi e muffe? ti serve solo una cascatella per estetica? dipende anche dalle piante che devi mettere


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13052 seconds with 14 queries