AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   OXIDATOR - PRIME IMPRESSIONI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7210)

piero laudicina 23-05-2005 16:02

OXIDATOR - PRIME IMPRESSIONI
 
Allora,Sabato mattina ho installato l'Oxidator.Ho fatto tutto secondo istruzioni ricevute ( ;-) ) dopo averlo sciacquato bene in acqua tiepida con uno spazzolino.Ieri sera (Domenica),ho potuto constatare che la cadenza respiratoria dei pesci è decisamente rallentata.Non ancora forse come dovrebbe,ma va meglio.Ho controllato il liquido dentro e ho visto che è sceso un centimetro e mezzo.Da una prima impressione sono soddisfatto,anche perchè sono riuscito a "nasconderlo dietro un ramo con due grosse Anubias,proprio sotto la pompa di uno dei due filtri laterali interni. :-)

Lionel 24-05-2005 11:06

Penso che la tua osservazione sia il frutto di una “sudditanza psicologica” (va molto di modo ultimamente… :-D :-D :-D ) per il fatto che servono molto più di 30 ore per alzare la concentrazione di O2 mediante l’oxydator. Ti servono circa 8-10 giorni se non di più per “stabilizzare il sistema.
L’importante è comunque di essere soddisfatto; sul fatto che funziona…non ci sono dubbi ;-)

piero laudicina 24-05-2005 15:22

Il lupo perde il pelo..... #25

Lionel 24-05-2005 15:43

...ma non il vizio #24

uffi 04-06-2005 12:46

una cosa ragazzi ... ho letto anche i topic del vekkio forum ma non ho ancora capito una cosa ... io ho un oxidator mini per il mio 100 litri ... nella boccetta (finita) c'è scritto che è h2o2 al 4.9% ... ora mi chiedevo (senza spedere 5€ per 250 ml di soluzione) ci posso mettere dentro la normale acqua ossigenata al 3%? o me la faccio tagliare al 5%? insomma voi come avete risolto?

Lionel 05-06-2005 19:25

Io la compro in Germania aò 19.9% costa €7 al litro e poi la taglio al 6% con RO ;-)

piero laudicina 06-06-2005 16:32

Quote:

Originariamente inviata da uffi
una cosa ragazzi ... ho letto anche i topic del vekkio forum ma non ho ancora capito una cosa ... io ho un oxidator mini per il mio 100 litri ... nella boccetta (finita) c'è scritto che è h2o2 al 4.9% ... ora mi chiedevo (senza spedere 5€ per 250 ml di soluzione) ci posso mettere dentro la normale acqua ossigenata al 3%? o me la faccio tagliare al 5%? insomma voi come avete risolto?

Te la puoi far preparare in qualsiasi farmacia:non so quanto costa però.Mi informo che tanto serve anche a me. ;-)

uffi 06-06-2005 22:11

ho preso la normale h2o2 al 3% (250ml = 0.5€) ... e va ... speriamo bene -.. le bollicine vengolo leggermente più grandi ... ma spero/credo tutto ok #24

Lionel 07-06-2005 00:57

mmm...piccolo pb: è al 6% che si usa; quindi al 3% la consumerai molto velocemente :-(
Un'altra cosa: ritengo MOLTO pericoloso di comprare qualsiasi H2O2 in quanto i stabilizzanti che vengono usati sono, per alcuni di loro, estremamente tossici (esempio l’H2O2 da parrucchieri…) quindi siamo cauti sul prodotto da usare.
;-)

piero laudicina 07-06-2005 11:50

Sarà,ma io ho il terrore a mettere in acqua chicchessia.Per cui nell'incertezza per ora compero le ricariche originali.Se poi qualcuno mi spiega una valida alternativa ,OK.Ma di mia iniziativa su questo non scherzerei con acque ossigenate differenti.O no?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13756 seconds with 14 queries