AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   valori di partenza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19012)

$imhotep$ 21-10-2005 23:25

valori di partenza
 
Allora ecco i miei valori dell'acquario appena allestito:(da tre giorni)

Acquario 100x30x40, litri effettivi misurati circa 85, sino al livello max del filtro, 20 litri circa di acqua RO e il resto acqua di fontana. Il tutto con biocondizionatore Sera, iniziata cura con Sera nitrivec 20 ml il primo giorno e poi 10 ml al giorno che inserirò per un altra settimana.

Fondo ghiaietto classico di fiume; piante: cinque anubia barteri, 4 pastiglie di fertilizzante Sera, 25 watt ch lighting , no co2

Nel filtro cannolicchi e lana di perlon.

Valori misurati con reagenti Sera dopo due giorni: ph 8,5 - gh 26 - temperatura 25,5.

Ho intenzione (dopo un mese di maturazione, e nessuno mi toglie dalla testa un mese!!) di allevare portaspada e black molly.

Che ne pensate?

lele40 22-10-2005 11:41

il sera nitrivec nn e' una cura ma bensi' un attivatore batterico che devi inserire ,per il tempo di avviamento seguendo le istruzioni,e successivamente ad ogni cambio di acqua.hai un'acqua davvero dura.i black molly la sopportano anche se sei hai limiti.io personalmente userei no l'acqua di fontana ma piuttosto quella del rubinetto o inserirei un po'piu' di osmosi in modo da far abbassare il ph a 7 7.5.per la temp.io la alzerei i balck la sopportano fino a 28 gradi ,25.5 e' bassa.inoltre nel periodo di maturazione del filtro lascierei perdereil fertilizzante.lele

Mkel77 22-10-2005 12:24

per adesso vai avanti così e fai maturare il filtro............quando il filtro sarà maturato, allora potremo pensare a modificare i valori dell'acqua, sicuramente dovrai addolcirla un pò e dovrai abbassare il ph..........

p.s. è un petcompany? dobrai aumentare un pò l'illuminazione se vorrai inserire piante un pò più esigenti delle anubias..........

$imhotep$ 22-10-2005 16:31

valori di partenza
 
Per ora ho intenzione di tagliare ancora l'acqua dell'acquario con altri 38 litri di acqua di osmosi, in pratica il 45%!!!!

Comunque rimisurerò i valori qualche giorno dopo questo cambio, per ora non ho nessuna intenzione di mettere pesciolini

Ma le anubia con questi valori stanno soffrendo????

Ciao

Mkel77 22-10-2005 16:58

no, io ti consiglio di lasciare tutto così com'è, altrimenti i cambi d'acqua rallenteranno la maturazione del filtro.............


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10508 seconds with 14 queries