AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   reattore calcio si o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534674)

Rayden3 23-09-2018 22:35

reattore calcio si o no?
 
salve ho da una settimana il mio nuovo acquario marino di 50 per 50 per 50 per un totale di 125lt lordi ma 100 netti più sabbia e rocce.L'allestimento sarà di tipo barriera corallina con coralli molli e duri ed ospiterà due sepie bandensis e qualche lumaca per le alghe.
volevo sapere se dovrò comprendere nell'allestimento in futuro anche un reattore di calcio visto che per mantenere i coralli (duri specialmente) serve un abbondante e costante apporto di calcio magnesio e kh.
grazie!

gerry 24-09-2018 01:34

Quote:

Originariamente inviata da Rayden3 (Messaggio 1062915270)
salve ho da una settimana il mio nuovo acquario marino di 50 per 50 per 50 per un totale di 125lt lordi ma 100 netti più sabbia e rocce.L'allestimento sarà di tipo barriera corallina con coralli molli e duri ed ospiterà due sepie bandensis e qualche lumaca per le alghe.

volevo sapere se dovrò comprendere nell'allestimento in futuro anche un reattore di calcio visto che per mantenere i coralli (duri specialmente) serve un abbondante e costante apporto di calcio magnesio e kh.

grazie!



Per il reintegro della triade , io, utilizzerei il metodo balling; quindi niente reattore
Tu cosa avevi pensato?

Rayden3 24-09-2018 07:38

Ciao! Io avevo pensato ad un “piccolo” reattore come il CR 70 della blau artistic, non è economissimo ma nemmeno carissimo e mi sembrerebbe un buon prodotto non un giocattolino ecco,poi non so di preciso se esistono altri reattori per acquari nkn troppi grandi tipo il mio.
Il metodo balling lo eviterei visto che porta con se si l’economicita Ma richiede molto spazio e molto cablaggio. Preferisco optare su una spesa grossa iniziale che poi però mi fa stare tranquillo ecco.

gerry 25-09-2018 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Rayden3 (Messaggio 1062915291)
Ciao! Io avevo pensato ad un “piccolo” reattore come il CR 70 della blau artistic, non è economissimo ma nemmeno carissimo e mi sembrerebbe un buon prodotto non un giocattolino ecco,poi non so di preciso se esistono altri reattori per acquari nkn troppi grandi tipo il mio.

Il metodo balling lo eviterei visto che porta con se si l’economicita Ma richiede molto spazio e molto cablaggio. Preferisco optare su una spesa grossa iniziale che poi però mi fa stare tranquillo ecco.



Penso che la spesa iniziale del balling non sia meno di un reattore, anzi....
Io consigliavo il balling perché con vasca piccola e mista (molli e duri, accoppiamento che però io sconsiglio....) è più facile reintegrare e tarare il sistema

Rayden3 25-09-2018 20:54

alla fine opterò per un reintegro mediante integratori settimanali... la vasca e piccola e per adesso faro cosi. in un futuro sperando di tornare a grandi vasche come il mio marino mediterraneo opterò per un reattore!#70.grazie mille comunque di avermi risposto gerry!
una cosa, come mai mi sconsigli il misto molli duri? io ho degli zoanthus e un Xenia Pumping. poi non so se aggiungerò altri molli perché preferisco gli LPS e SPS.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13937 seconds with 14 queries