AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   far risaltare red cherry (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85869)

88viper88 11-05-2007 11:57

far risaltare red cherry
 
Le red cherry risaltano con un fondo di quarzo nero...o con un fondo di ghiaia chiara???
Sono indeciso...sto per montare il mio acquario dedicato a loro...sicche aitatemi velocemente....
#19

skaaa83 11-05-2007 14:38

Ciao, secondo em risaltano con uno sfondo scuro.. essendo loro rosse.. almeno a me piace di piu'.. :-)))

flavionz 11-05-2007 15:14

salve, una domanda.. è nomale che delle cherry molto giovani siano completamente trasparenti ovvero a che eta' diventano di quel rosso acceso.?

corradodiroma 11-05-2007 15:49

sicuramente sono più accese dopo che hanno superato la maturità sessuale, ma dipende anche dall'ambiante, se non hai dell'acqua in condizioni buone il rosso non lo mettono, più stanno bene e più il rosso è carico

ciao

88viper88 11-05-2007 18:18

Perche nel topic fate un altra domanda e un altra risposta?? M ha!!

corradodiroma 11-05-2007 18:29

si scusa non ti offendere, forse sarebbe stato più corretto che flavionz avesse aperto un'altro topic per l'altra domanda, ed io che non avessi risposto..... ma ho ragionato in modo un po più elastico e non mi sono fatto troppi problemi, comunque risaltano sia su fondo chiaro che scuro, a me piace chiaro in modo che si sporchi un po di detriti, guarnito con qualche piantina: eleocharis, echinodorus tenellus, muschio: ne esistono di bellissimi o alghe tipo riccardia o monosolenium

ciao

88viper88 12-05-2007 09:31

Mica mi sono offeso...!!! :-D
Era solo a far notare che forse era meglio aprire un altro topic...tutto qua!! :-) :-)

tognamax 12-05-2007 12:01

88viper88, usa il fondo che ti piace di +, è solo una questione di gusti, io uso un fondo grigio ed uno sfondo completamente nero, ho tante piante, per avere l'idea guarda il mio sito, che ci sono le foto

flavionz, è normale che da piccole siano quasi trasparenti, anche quando son mature, i maschi sono molto + chiari delle femmine.
Se vuoi vederle di un colore più acceso, ogni tanto dagli un poco di peperone rosso sbollentato..

ciao max

newgollum 12-05-2007 15:33

anch'io avevo aperto un topic per sapere con che fondo far risaltare le mie neocaridine di vari tipi, mesi fa, ma alla fine le opinioni erano parecchio discordanti... c'era chi diceva che su sfondo scuro era meglio e il chiaro le illuminava troppo rendendole più trasparenti, chi invece la pensava diversamente. alla fine io ho messo fondo chiaro con rocce scure :-) ma ho neacaridine diverse per cui con le cherry non saprei su quei colori come risultano... le ho in un'altra vaschetta con fondo schifoso melma e foglie secche e piantine galleggianti... sul verde sono uno spettacolo per cui ti consiglio di riempire di piante e godertele cuqndo sostano lì :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10847 seconds with 14 queries