AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Ph kh alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521766)

vannad91 24-03-2017 16:23

Ph kh alti
 
Salve a tutti, sono una neofita ed ho un acquario di 100litri avviato da gennaio ma ho sempre lo stesso problema, ph 8.5/9 e kh 20..sono stanca di acquistare prodotti liquidi per abbassare il ph in quanto lo devo usare minimo ogni settimana senza mai buoni risultati...ho quindi comprato la torba in granuli della sera ma non vorrei avere l'acqua giallina/marroncina che da l'impressione di acqua sporca...gli ospiti sono 4 guppy 3 platy 2 black molly con 5 pargoli nati da 2 giorni e 4 neon...i pesci sembrano stare bene e non mostrano malessere o comportamenti insoliti ma vorrei comunque state tranquilla... Per il filtro ho una pompa da 750litri spugne e cannolicchi...
Spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sinbad 24-03-2017 17:10

Come effettui i cambi? che valori ha l'acqua del cambio?

Ekko 24-03-2017 17:15

Ciao anch'io ho problemi con il ph e ora uso la torba, però so che si può usare la co2 che ti lascia la vasca limpida, ci sono varie schede tecniche dedicate sul forum dove spiegano pro e contro:)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

vannad91 24-03-2017 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Sinbad (Messaggio 1062837956)
Come effettui i cambi? che valori ha l'acqua del cambio?

Cambi parziali massimo il 50% con acqua di rubinetto e biocondizionarore...i valori sono tutti azzerati tranne il ph a 7 (kh e gh non li so)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ekko (Messaggio 1062837961)