AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   strani insetti nel vasetto tetra tabs (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463811)

Panguo 05-07-2014 15:49

strani insetti nel vasetto tetra tabs
 
Volevo sapere se anche a voi è capitato di trovare nella confezione di cibo x pesci d'acqua dolce dei piccoli insetti. In particolare nel vasetto di tetratabs ho trovato questi piccolissimi animaletti bianchi molto veloci e sembra che si nascondano alla luce. Si trovano principalmente sul fondo e quando ho riversato il contenuto sul tavolo correvano velocissimi a nascondersi sotto le pastigliette. Sono troppo piccoli per essere fotografati, meno di mezzo millimetro, e troppo chiari. Solo alcuni sono un po' più scuri. Probabilmente dipende da cosa hanno mangiato. Secondo voi devo buttare tutto? Il mangime non è scaduto.

Luca_fish12 06-07-2014 19:15

Ciao!
Una volta ho trovato gli stessi animaletti in un barattolino di mangime semi abbandonato. Sono una specie di acari, proliferano molto se li lasci lì con tanto mangime.
Nel mio caso, buttai tutto perchè erano veramente tantissimi...migliaia!

Se sono pochi pulisci il mangime e poi continua ad usarlo senza problemi, non sono nocivi, sono solo brutti da vedere...

darkpeter 07-06-2016 00:41

Ciao a tutti, il mio problema è simile, io trovo degli animaletti bianchi nella mangiatoia automatica. lnvece se lo prendo dal barattolo, non li trovo. Ho scoperto che riesco a vederli dopo 15 gg che metto il mangime nella mangiatoia, cosa posso fare? Ogni volta mi tocca buttare via tutto il mangime.
Il mio acquario è scoperto e la mangiatoia è posta sul bordo, se volete più informazioni non esitate a chiedere, vorrei risolvere questo problema.
Grazie.

guepar 23-08-2018 04:37

animaletti nella mangiatoia...
 
Ciao... è appena successo anche a me... sono tornata dalle ferie ed ho trovato la mangiatoia automatica piena di animaletti bianchi, dentro al cibo ed anche fuori sull'esterno della mangiatoia... qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?... ho buttato via immediatamente il cibo e tolto la mangiatoia, devo fare qualche trattamento all'acqua? Grazie...

Luca_fish12 23-08-2018 08:03

Quote:

Originariamente inviata da guepar (Messaggio 1062912031)
Ciao... è appena successo anche a me... sono tornata dalle ferie ed ho trovato la mangiatoia automatica piena di animaletti bianchi, dentro al cibo ed anche fuori sull'esterno della mangiatoia... qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?... ho buttato via immediatamente il cibo e tolto la mangiatoia, devo fare qualche trattamento all'acqua? Grazie...

Ciao, non serve fare nessun trattamento ulteriore, sono afidi che si formano nel cibo con l'umidità.
Rimuovi il mangime e pulisci la mangiatoia, ai pesci non danno nessun disturbo. :-)

DUDA 27-08-2018 10:37

Potrebbero anche essere collemboli. Ad ogni modo, non è altro che cibo vivo per i pesci, liberatene per evitare che infestino casa ma non credo siano minimamente nocivi per i pesci, anzi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12604 seconds with 14 queries