AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   anemone e pesci pagliaccio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=537452)

Rayden3 23-02-2019 15:30

anemone e pesci pagliaccio
 
salve! ho 6 pesci pagliaccio,( 2 Amphiprion Ocellaris - 2 Amphiprion Darwini 2 Amphiprion Ocellaris Full Black (Darwini) )in vasca da 3 giorni, oggi ho comprato loro una bella anemone Radianthus e devo dire con mia grande felicità e sorpresa ( perche a quanto leggo non sempre accade) subito tutti ci sono entrati in simbiosi. c'è un problema però, 2-3 pesci pagliaccio vengono estraniati dall'anemone... a causa dell'eccessiva territorialità immagino ma chiedo a voi esperti, c'è qualcosa che posso fare per ovviare a ciò? o devo per forza introdurre una seconda anemone?

pedroju 23-02-2019 15:37

Scusa litraggio vasca?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Rayden3 23-02-2019 15:40

150 litri

pedroju 23-02-2019 16:00

Tre coppie hanno bisogno di tanti litri.... ti parlo di 600.... o anche di più.... al momento che si formeranno le coppie diventeranno ancora più territoriali.... quindi verranno separati e molto probabilmente anche uccisi..... in 150 terrestri bene una coppia che si riprodurra e cresceranno..... cmq questo con gli ocellaris.... altri tipi di pagliacci sono ancora più stronzi..... se puoi io gli darei via.... mi dispiace....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Rayden3 23-02-2019 16:35

se aggiungessi un altro anemone?

gerry 23-02-2019 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Rayden3 (Messaggio 1062928125)
150 litri



In questa vasca non riuscirai ad allevarli, te ne resteranno solo due , la vasca è piccola

Rayden3 24-02-2019 12:24

eppure i due negozi da cui mi fornisco mi hanno detto che fino a tre coppie possono starci...

ravasioluca 24-02-2019 12:36

Purtroppo ne dicono di cose i negozianti

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

pedroju 24-02-2019 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Rayden3 (Messaggio 1062928164)
eppure i due negozi da cui mi fornisco mi hanno detto che fino a tre coppie possono starci...

Magari "appoggiano" i pagliacci in quelle batterie da esposizione ma hai visto qualche vera vasca con tre coppie...? Mi dispiace ma i consigli che trovi nel forum sono spassionati, dettati dalla esperienza (molte volte propri errori) e nessun interesse economico....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Rayden3 24-02-2019 14:32

allora ieri pomeriggio ho scambiato la mia anemone "condylactis gigantea" con un altra "Radianthus",quindi adesso ho due belle anemoni Radianthus dove possono andare. stamattina visto che non era cambiato nulla dalla situazione di ieri, ho isolato nella nursery i due ocellaris arancioni ( i più territoriali) e le restanti due coppie ( 2 ocellaris darwini black e 2 darwini full black) si sono insediati pacificamente nelle due anemoni. sono molto contento di ciò e opterei domani di cambiare i due ocellaris arancioni con altri due darwini black in modo da avere solo due specie in vasca.
------------------------------------------------------------------------
magari devono solo abituarsi gli uni agli altri e basta... anche perche ho notato molti comportamenti e atteggiamenti come il vibrare ( che so fanno i maschi per farsi accettare dalle femmine )...quindi spererei sia solo una questione di tempistica :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12647 seconds with 14 queries