AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Si parte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500627)

paologe 24-11-2015 17:31

Si parte
 
Buongiorno e ben ritrovati (stamattina avevo postato ma è andato perso e allora riposto),
ho fatto l'ordine ecco il dettaglio:
Dennerle Nano Cube 60Lt 38x38x43h
E.Shine Aqua Sun Plafoniera a Led per Acquari marini di barriera 72W
Hydor Kit Smart Wave + Koralia 1600
Juwel Supporto Lido 120 Nero
AquaMar Salt Pro Barrier Sale per Acquari marini 4kg circa 120
Rifrattometro con compensazione automatica temperatura
Gembird Ciabatta Timerizzabile Energenie con Usb Nera
Aquili Termometro in vetro con ventosina
Sicce Riscaldatore Scuba 100W 25cm
Impianto osmosi
Schiumatoio Tunze 9001
Ora sorgerà il problema dell'acquisto delle rocce (ci vorrebbe una botta di fortuna sul mercatino) . A Genova costano 18 al kg. Qualcuno ha esperienza di acquisto rocce online?
Nel giro di qualche settimana metterò il rabbocco automatico.
Naturalmente ogni consiglio è ben accetto. #36#

alegiu 24-11-2015 17:53

Mi ricordo stamani di averti risposto circa il rabbocco, ma visto che l'hai inserito in lista direi che ora è ok!

paologe 24-11-2015 19:03

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062700084)
Mi ricordo stamani di averti risposto circa il rabbocco, ma visto che l'hai inserito in lista direi che ora è ok!

Ottimo, per le rocce online cosa ne pensi/pensate?

Giuansy 25-11-2015 09:38

bene ....come riscladatore fossi in te penserei ad un Jager (o come cavolo si scrive)....tanto per andare sul sicuro....

per le rocce qui a Genova non si trovano facilemente...on-line le trovi e di ottima qualità ma il problema è che non le puoi scegliere...nel senso della forma e della grandezza....
uno su tutti (serio competente e con buoni prezzi) e reef lab (Asti) lo gestisce un ragazzo Simone...io le avevo prese li...ma ero andato di persona...magari lo puoi anche contattare e gli dici che fai un nano e le misure vasca e lui se le ha disponibili ti cerca +/- quelle ad hoc per te....
altra strada vedi sul mercatino ...ogni tanto trovi buone rocce e sopratutto a buon prezzo....

paologe 25-11-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062700328)
bene ....come riscladatore fossi in te penserei ad un Jager (o come cavolo si scrive)....tanto per andare sul sicuro....

per le rocce qui a Genova non si trovano facilemente...on-line le trovi e di ottima qualità ma il problema è che non le puoi scegliere...nel senso della forma e della grandezza....
uno su tutti (serio competente e con buoni prezzi) e reef lab (Asti) lo gestisce un ragazzo Simone...io le avevo prese li...ma ero andato di persona...magari lo puoi anche contattare e gli dici che fai un nano e le misure vasca e lui se le ha disponibili ti cerca +/- quelle ad hoc per te....
altra strada vedi sul mercatino ...ogni tanto trovi buone rocce e sopratutto a buon prezzo....

Carissimo, vedo che sopravvissuto a quanto successo domenica #19#19.....
ormai il riscaldatore l'ho preso, per quanto riguarda le rocce provo a seguire il tuo consiglio infatti ho già scritto una mail (dal sito sembra che non le abbia) e vediamo cosa risponde. Nel frattempo spero in una botta di fortuna seguendo il mercatino . Nel frattempo ho visto un paio di siti che le vendono e sembrano belle . Uno, coralreef, è anche presente nella sezione commerciale quindi dovrebbe essere una garanzia in più o sbaglio?

Giuansy 25-11-2015 12:30

si sono sopravvissuto...mettiamola così: la slaute a noi non manca sopratutto per quanto riguarda le coronarie:-D:-D:-D:-D

si è una garanzia in più...iti avevo consigliato ReefLab perchè conosco Simone e ho compratoi diverse volte da lui....cmq prima di procurarti le rocce hai tempo e magari tieni d'occhio il mercatino;-)

paologe 25-11-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062700369)
si sono sopravvissuto...mettiamola così: la slaute a noi non manca sopratutto per quanto riguarda le coronarie:-D:-D:-D:-D

Beh siamo rodati ....Boselli docet #18#18

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062700369)
si è una garanzia in più...iti avevo consigliato ReefLab perchè conosco Simone e ho compratoi diverse volte da lui....cmq prima di procurarti le rocce hai tempo e magari tieni d'occhio il mercatino;-)

Entro sabato dovrei ricevere tutto e vorrei mettere l'acqua lunedi/martedi (domenica mattina mi vorrei dedicare al montaggio) . Ho scritto a ReefLab ....potrei anche farci un salto ;)

SJoplin 25-11-2015 17:08

Quote:

....potrei anche farci un salto
ecco tieni stretto il portafoglio e cerca di non tornare a casa con un bastimento pieno di coralli, ancora prima di far la vasca. perchè quando vai lì la tentazione è forte ;-)

p.s.: occhio per il parcheggio perchè se ricordo bene era abbastanza problematico trovare un posto lì vicino dove mettere la macchina.

paologe 25-11-2015 17:31

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062700503)
Quote:

....potrei anche farci un salto
ecco tieni stretto il portafoglio e cerca di non tornare a casa con un bastimento pieno di coralli, ancora prima di far la vasca. perchè quando vai lì la tentazione è forte ;-)

p.s.: occhio per il parcheggio perchè se ricordo bene era abbastanza problematico trovare un posto lì vicino dove mettere la macchina.

No no esperienza insegna: zero premura zero. Ora l'unica premura è quella di ricevere al più presto il materiale in modo da inserire acqua e rocce poi fine, stop, alt come da regole basilari.
Il dubbio rimane se luce si o luce no visto che le teorie sono discordanti. :-)
Naturalmete posterò le foto della rocciata in modo da capire se da sistemare o meno.

SJoplin 25-11-2015 18:07

guarda... su luce o buio si discute praticamente da sempre e io non mi ci metto neppure più a sostenere il mio orientamento. per cui, fai come ti convince di più, che in un modo o nell'altro vedrai che parte ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13583 seconds with 14 queries