AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   aiuto allestimento blau open reef 91 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=524668)

edo.357mag 18-06-2017 12:05

aiuto allestimento blau open reef 91 lt
 
Buongiorno e buona domenica a tutti, in un altra sezione avevo chiesto informazioni per allestire un nanoreef di 30 litri per ricominciare, ma visto che l'appetito vien mangiando ho deciso di allestire una vasca più grande e la scelta e caduta su questa vasca prodotta dalla blau che per 250 euro circa offre una vasca da 91 litri dalle misure 45x45x45, mobiletto e sump. Nella vasca andrebbero ospitati nr. 2 ocellaris per l'anemone non saprei sono ancora indeciso, una coppia di Lysmata amboinensis o di Lysmata debelius niente coralli.
Di seguito vi riporto il materiale di cui sono quasi di voler acquistare se cortesemente mi potreste consigliare una plaffoniera una pompa di risalita ed eventualmente anche un altro schiumatopi da sump grazie.
vasca: blau open reef 91 litri;
pompe di movimento: hydor Koralia nano 1600 l/h x2
riscaldamento: un eheim da 100w;
schiumatoio: tunze nanodoc o Hydor Slim Skim Nano Performer o qualcuno prettamente interno.
come roccie penso che una 15 di kg vadano bene? cosa ne pensate?
ultima cosa un filtro conviene metterlo?
grazie

arcobaleno 18-06-2017 17:54

Ciao, pompe due da 2800lt/h, alternate, le 1600 sono piccole. Rocce ne metterei almeno 20kg. Skimmer se prendi il tunze devi stare sul 9004 secondo me... plafoniera 100watt...
------------------------------------------------------------------------
Nessun filtro
------------------------------------------------------------------------
Darei uno sguardo al mercatino per lo Skimmer è la plafond.
Domanda: perché niente coralli?

edo.357mag 18-06-2017 18:17

ciao e grazie, i coralli non mi sono mai interessati, al massimo qualche molle, come pompa di risalita quale potrei usare? e come plafo?

edo.357mag 20-06-2017 15:45

Buonasera a tutti, alla fine ho preso il cubo dennerle da 60 litri quello già predisposto per il marino, ora devo prendere 2 pompe di movimento penso che prenderò 2 Koralia Evolution Nano 900 l/h, poi mi rirovo uno schiumatoio deltec mce300, al quale sicuramente dovrò sostituire la pompa e la girante, in rete ho visto che vendono la pompa originale con girante a 79,00 euro, se prendo la pompa separata 32,00 euro e la girante 26,00. Ho letto che si può utilizzare anche la pompa newa maxijet 1000 che verrebbe a fare 23,00 euro e risparmierei bei soldini prendendo la newa e la girante separata cosa ne pensate?

DOC190401 23-06-2017 10:00

aiuto allestimento blau open reef 91 lt
 
Quote:

Originariamente inviata da edo.357mag (Messaggio 1062858983)
Buonasera a tutti, alla fine ho preso il cubo dennerle da 60 litri quello già predisposto per il marino, ora devo prendere 2 pompe di movimento penso che prenderò 2 Koralia Evolution Nano 900 l/h, poi mi rirovo uno schiumatoio deltec mce300, al quale sicuramente dovrò sostituire la pompa e la girante, in rete ho visto che vendono la pompa originale con girante a 79,00 euro, se prendo la pompa separata 32,00 euro e la girante 26,00. Ho letto che si può utilizzare anche la pompa newa maxijet 1000 che verrebbe a fare 23,00 euro e risparmierei bei soldini prendendo la newa e la girante separata cosa ne pensate?



Lascia stare le Koralia nano. Io ci metterei due Jebao SW2. Per lo skimmer un Tunze 9002 (costa quanto sistemare il tuo deltec ma secondo me ha una marcia in più)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13546 seconds with 14 queries