AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primi Inserimenti Tetra Ruby (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411825)

Cthulhu85 02-01-2013 21:24

Primi Inserimenti Tetra Ruby
 
Come da titolo oggi ho inserito i primi 6 Tetra Ruby , circa una settimana fa una coppia di Otocinclus e due lumache calabrone.
Quando ho inserito gli "Oto" il negoziante mi ha detto che potevo evitare di alimentarli perchè nella vasca avrebbero trovato ciò di cui avrebbero avuto bisogno almeno per questa settimana, idem per le lumache calabrone poichè avevo un infestazione di Lymnaea.
Ora la domanda è questa: quando iniziare ad alimentare i tetra?
Occorre aspettare un giorno per favorire "l'acclimatamento" in una nuova vasca?

nimzo_89 02-01-2013 21:38

ciao, bella vasca e favolosa la radice!

per gli otocinclus ci vorrebbero vasche mature e stabili, sono molto sensibili agli sbalzi di valori ed ai trasferimenti... se però hanno superato la prima settimana e li vedi belli vispi direi che è andata benone :) comunque andrebbero messi in gruppo, di spazio ce n'è e penso che una decina ci starebbe tranquillamente

è vero che mangiano prevalentemente alghe, ma amano anche razzolare sul fondo, io li alimento con verdure sbollentate ma non disprezzano neppure le pastiglie o i chironomi che trovano sul fondo...anzi!

i tetra puoi iniziare ad alimentarli da domattina, di fame non muoiono di sicuro in una notte ed eviti un eventuale accumulo di inquinanti organici

Cthulhu85 02-01-2013 21:47

Grazie dei complimenti, la vasca non ha ancora il lay out definitivo. Infatti oggi pomeriggio ero andato dal mio pescivendolo per prendere 3 o 4 Echinodorus ma non gli erano ancora arrivate piante fresche... e così mi ha tentato con questi tetra, ma non mi ha dato nessun mangime; forse pensava che ce l'avessi.
Mi sa che fino a domani pomeriggio non mangiano perchè lavoro, spero non sia un problema?
Ma è vero che se non li alimento con gamberetti e/o affini sbiadiranno in fretta?

Ale87tv 02-01-2013 21:53

lumache calabrone? intendi le Antenome helena? se si salva qualche limnea (che comunque non ti avrebbero creato nessun problema, anzi ti avrebbero pulito la vasca) per allevarle e darli cibo vivo

conosci i valori?
hai atteso il mese di maturazione?
quanti litri?

se i valori sono idonei gli otocinclus vanno inseriti dopo almeno 6 mesi e in gruppo di 5... e alimentati!!!!

e se gli hai inseriti come "pulitori" ti hanno preso in giro con una favoletta...

Cthulhu85 02-01-2013 22:06

Per la precisione Anentome helena. La favoletta la raccontano ancora e tocca far finta di essere d'accordo.Ho letto che hanno bisogno di un ambiente particolarmente stabile e sconsigliati hai neofiti... per ora stanno benone.

Ale87tv 02-01-2013 23:17

si però poi aumentane il numero se i litri e valori sono adatti (sul serio, non secondo il negoziante)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11003 seconds with 14 queries