AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Compagni di vasca per ancistrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=537873)

IRINA90 22-03-2019 12:50

Compagni di vasca per ancistrus
 
Buongiorno a tutti!
Circa 2 anni fa ho avviato il mio primo acquario con l'intento di fare una vasca di soli pesci asiatici. L'acquario in questione è un 125 lt dove inizialmente avevo inserito un gruppo di rasbore. Probabilmente, le rasbore erano già ammalate e da subito hanno iniziato a morire tutte della stessa malattia... Nel frattempo ho inserito una coppia di ancistrus che non hanno mai avuto problemi e nel frattempo si sono riprodotti più volte. Ad oggi nell'acquario sono presenti l'unica rasbora sana sopravvissuta, la coppia di ancistrus, 4 baby ancistrus di circa 3cm, e una ventina di avannotti di ancistrus. Premesso che appena saranno cresciuti terrò solo la coppia di ancistrus vorrei inserire dei pesci dello stesso habitat degli ancistrus e con le stesse necessità in termini di caratteristiche dell'acqua. Cosa potrei inserire?
Grazie a tutti per i consigli!

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Asterix985 23-03-2019 14:42

Come e' allestito l'acquario , piante , sabbia / ghiaia .. valori dell'acqua ?
Di che specie e' la rasbora rimasta ?

IRINA90 23-03-2019 23:12

L'acquario ha ghiaietto inerte policromo con sotto fondo fertile della sera... Come piante ho vallisneria e anubias e lemma minor in superficie, diverse rocce e legni.
I valori dell'acqua sono ph 7.5 kh 12 gh 15 no3 5.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Asterix985 24-03-2019 18:51

Volendo tagliando con un po' di osmosi potresti tenere dei borelli ma il ghiaietto come fondale non va bene ne per loro e nemmeno per qualche specie di cory .
Come pesci da banco potresti mettere un gruppo di caracidi , cerca tra le specie che vengono dalla stessa area degli ancistrus e' cioe' il rio Parana' .

IRINA90 24-03-2019 22:52

Io stavo pensando di mettere dei guppy..per non variare le caratteristiche dell'acqua dal momento che gli ancistrus pare stiano bene così.. È possibile?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Asterix985 25-03-2019 11:36

Sì i guppy li puoi mettere ..

IRINA90 25-03-2019 11:39

Ma con gli ancistrus possono andare bene? Perché non vorrei tornare all'acqua acida come avevo prima e come ho nell'altro acquario!in tal caso che piante posso aggiungere?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Puntina 09-05-2019 21:15

Ciao, con quei valori i peoecilidi vanno bene, per le piante dipende dalla luce che hai e dalla fertilizzazione che fai...

IRINA90 13-05-2019 14:21

Ciao!
Ho preso tre femmine di guppy e un maschio.. E nel frattempo ho rinnovato l'acquario.. I problemi sono due:
- non mi ero accorta che il maschio di ancistrus stava curando le uova... E mi sa che le ha abbandonate..
- insieme a una pianta c'era un povero pesciolino che ho scoperto in seguito essere un Gyrinocheilus aymonieri (credo).. Per ora è insieme agli altri ma non so che fare..

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11883 seconds with 14 queries