AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Reefpepper nyos? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527732)

fabio.munt 17-10-2017 21:47

Reefpepper nyos?
 
Volevo sapere se questo prodotto è simile all’SVC della elos o il calanus della Sicce?
Lo vorrei utilizzare al posto dell’SVC in combinazione con l’aminos della nyos.
Cosa ne pensate?
Grazie

gerry 18-10-2017 04:47

Io lo uso, mi sembra un buon prodotto, occhio che va dosato con parsimonia altrimenti inquina (è “pesante”).
Io lo alterno con altre polverine simili.

fabio.munt 18-10-2017 08:10

Che dosaggi e con che scadenza lo dosi?alterni con altri prodotti di che tipo?grazie per la risposta

gerry 18-10-2017 12:38

Doso 3-4 misurini su 600 litri quando mi ricordo
Non ho una gestione precisissima, ogni tanto guardando la vasca decido che è il momento di cibarli ( mediamente 1-2 volte settimana)
Alterno con delle golden pearls e con polveri shg ( secondo me tutto molto simile )
Prima ( ed era molto meglio) allevavo rotiferi e ne davo un sacco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a.pette 18-10-2017 20:10

Reefpepper nyos?
 
Anche io lo sto usando. Ma 3 misurini scarsi su 200 litri 2 volte a settimana. È senza dubbio meglio del Calanus perché ha lieviti e granulometria inferiore. Il Calanus dicono sia ottimo per gli lps. Su amino e vitamine ho seri dubbi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabio.munt 18-10-2017 20:41

Scusa seri dubbi su gli aminos della nyos?oppure sugli amminoacidi in generale?

a.pette 18-10-2017 21:37

Sugli amminoacidi in generale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a.pette 19-10-2017 12:53

Reefpepper nyos?
 
Perché ho notato che seriatopore e pocillopore spesso non li tollerano; per le vitamine idem. Per me un buon prodotto in polvere con pezzatura idonea e phyto vivo sono sufficienti. Ma è la mia breve esperienza a farmelo dire. Il reefpepper da ultimo mi sta dando problemi di ciano Rossi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rapu84 19-10-2017 13:35

Domanda cretina..ma voi lo dosate a pompe spente o accese?nel senso lo spruzzate direttamente sul corallo o lo mettere in circolo?


mercatinoacquario

a.pette 19-10-2017 14:00

Io butto dentro sciolto in acqua dell’acquario, sbicchiero lo schiumatoio e tolgo la calza in sump. Cosa ben fatta sarebbe staccare risalita e movimento, far riempire la sump, dosare sui coralli, aspettare mezz’ora e riattaccare tutto. Ma così è un impazzimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13007 seconds with 14 queries