AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   ramirezi, mi spiegate il suo comportamento?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=755)

silv74 18-03-2005 00:26

ramirezi, mi spiegate il suo comportamento??
 
Ciao!
dopo quasi due mesi di attesa, è finalmente arrivata una bella coppia di ramirezi nella mia vasca. Oggi li ho osservati a lungo e, dopo una perlustrazione generale dei legni e delle piante e qualche corsa dietro ai poveri innocui otocinclus, il ram maschietto ha cominciato a prendere in bocca sassolini (ghiaino sottile sottile) ed a ri-sputarli. Questo lo sta facendo da almeno un'oretta.... ma è normale o me ne hanno venduto uno un po' #28g ??

malawi 18-03-2005 01:03

Re: ramirezi, mi spiegate il suo comportamento??
 
Quote:

Originariamente inviata da silv74
.... ma è normale o me ne hanno venduto uno un po' #28g ??

Normale. Mikrogeophagus significa piccoli mangiatori di terra.

Ciao Enrico

silv74 18-03-2005 01:08

Re: ramirezi, mi spiegate il suo comportamento??
 
Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da silv74
.... ma è normale o me ne hanno venduto uno un po' #28g ??

Normale. Mikrogeophagus significa piccoli mangiatori di terra.

Ciao Enrico

azz... hai ragione, non ci avevo fatto caso... sono io un po' #28g #28g !!

Simo 18-03-2005 23:49

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=855

continua pure su quel topic ;-)

cristiano22 23-03-2005 23:42

tranquillo...ingeriscono un po si sabbia e poi la risputano cercando di tenere in bocca solo residui di mangime! #36#
io invece ho messo propio oggi 2 ram...ma sono sempre nascosti dietro le piante...hanno avuto un accoglienza difficile da parte di una coppia di cacatoudes...li hanno subito sottomessi e ora sono spaventati...spero che con il buio prendino coraggio.... -28d#

malawi 24-03-2005 00:34

Quote:

Originariamente inviata da cristiano22
tranquillo...

Ehm..., si chiama Silvia

[/quote]
...hanno avuto un accoglienza difficile da parte di una coppia di cacatoudes...li hanno subito sottomessi e ora sono spaventati...spero che con il buio prendino coraggio....
[/quote]

Mettere dei ram con dei caca equivale ad avere agnelli con lupi.

Ciao Enrico

cristiano22 24-03-2005 00:37

davverooooo !?!?!? ma se il negoziante mi ha detto che possono stare tranquillamente.... -04 che rabbia sti venditori....grrrrrrrrrr -04 e mo che faccio?io amo i ram #07

malawi 24-03-2005 01:31

Quote:

Originariamente inviata da cristiano22
davverooooo !?!?!? ma se il negoziante mi ha detto che possono stare tranquillamente.... -04 che rabbia sti venditori....grrrrrrrrrr -04 e mo che faccio?io amo i ram #07

I ram in confronto ad altri nani sono + delicati e se vogliamo tenerli veramente bene e' addirittura meglio farli stare da soli senza altri pesci che spesso risultano + veloci nell'alimentarsi e non gli permettono di crescere bene. Poi i caca sono fra gli apisto + aggressivi e non sono assolutamente indicati. Al limite puo tenerli con delle Laetacara ma com ti ripeto e' un peccato non vederli al massimo della colorazione e dello sato fisico, magari con 200 avannotti.


Ciao Enrico

rukawina 24-03-2005 02:14

tranquillo...ingeriscono un po si sabbia e poi la risputano cercando di tenere in bocca solo residui di mangime!
io invece ho messo propio oggi 2 ram...ma sono sempre nascosti dietro le piante...hanno avuto un accoglienza difficile da parte di una coppia di cacatoudes...li hanno subito sottomessi e ora sono spaventati...spero che con il buio prendino coraggio....
---------------------------------------------------------------------------------------------
Li volevo abbinare caca e ram solo che a differenza tua, sono i ram i "padroni della vasca". Pensi che la convivenza possa risultare difficoltosa in virtù di un'eventuale riproduzione?
P.S. VASCA 140 lt lordi

enzo.napoli 24-03-2005 13:24

è un comportamento solito dei ciclidi... lo fanno spessissimo i ciclidi dei biotipi africani, tutti i ciclidi nani sud americani, e raramente discus e scalari.
credo che cerchino, ma in aquario non trovano, piccoli invertebrati o molluski sotto la sabbia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14276 seconds with 14 queries