AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   cura delle piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10763)

magna68 13-07-2005 13:14

cura delle piante
 
ho allestito da due mesi un 110 lt netti con filtro interno e diverse piante di cui onestamente non ricordo il nome. da qualche giorno ho notato che sulle foglie di quasi tutti i tipi sono presenti come delle macchioline marroni. cosa può essere? cosa devo fare? ho due neon che tengo accesi per 5,6 ore al giorno e metto tropical plants una volta alla settimana e flora pride una volta al mese. per quanto riguarda ossigeno e anidride carbonica cosa devo utilizzare e come. ciao

RAMSES 13-07-2005 13:50

6 ore al giorno sono poche da 8 a 12 va bene.
quanti W sono? per quanto riguarda la co2 dipende molto da che piante hai... cmq sia non mettere l'aeratore :-)

Mimmo71 14-07-2005 09:23

Ciao.
Quoto ramses per tutto #36# .
Aumenta il numero delle ore in maniera graduale, non dargli troppe ore di luce in più da un giorno all'altro.
Le macchie sono simili a buchi o parti di foglia rovinata oppure sono alghe?
I valori dell'acqua?

RAMSES 14-07-2005 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Mimmo71
Ciao.
Quoto ramses per tutto #36# .

#21 #21

Quote:

Originariamente inviata da Mimmo71
Aumenta il numero delle ore in maniera graduale, non dargli troppe ore di luce in più da un giorno all'altro.

e qui devo quotare te.... ;-)

magna68 14-07-2005 13:41

le macchie sono alghe ma sono simili a parti rovinate delle foglie. onestamente i valori dell'acqua non li ho controllati, so soltanto che i nitriti sono assenti. grazie per l'aiuto. accetto anche altri consigli

RAMSES 14-07-2005 13:51

quanti Watt e quali piante hai?

magna68 14-07-2005 15:27

Quote:

Originariamente inviata da RAMSES
quanti Watt e quali piante hai?

scusa. volevo dire che le macchie "non" sono alghe ma sono simili a parti rovinate delle foglie. per i watt e le piante ti faccio sapere perchè ora non sono a casa.

magna68 15-07-2005 23:56

Quote:

Originariamente inviata da magna68
Quote:

Originariamente inviata da RAMSES
quanti Watt e quali piante hai?

scusa. volevo dire che le macchie "non" sono alghe ma sono simili a parti rovinate delle foglie. per i watt e le piante ti faccio sapere perchè ora non sono a casa.

I WATT SONO 2 X 18. LE PIANTE: VALLISNERIA GIGANTEA,MICROSORIUM PTEROPUS,SPATIPHILLUM WALLISII,HYGROPHILA SIAMENSIS,ECHINODORUS BLEHERI,ANUBIAS BARTERI. COMUNQUE HO VISTO CHE LE MACCHIE SONO COME POLVERE MARRONE CHE SE TOCCHI VA VIA. #07

RAMSES 16-07-2005 00:03

come illuminazione ci sei perche quelle piante non sono esigenti
cmq puoi postare i valori, sopratutto fosfati e nitrati?

magna68 04-08-2005 11:06

Quote:

Originariamente inviata da RAMSES
come illuminazione ci sei perche quelle piante non sono esigenti
cmq puoi postare i valori, sopratutto fosfati e nitrati?

ho messo dentro da due settimane due ancistrus e per quanto riguarda le alghe tutto bene. sono sparite. però mi si stanno rovinando le foglie a partire dalle estremità con macchie gialle e poi marroni. i nitriti sono assenti ed i fosfati inferiori a 0,5. i nitrati non te li posso postare. grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12454 seconds with 14 queries