AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tarature low-cost per Ph-Controller sulla baia: pareri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319835)

stef84 03-09-2011 11:45

Tarature low-cost per Ph-Controller sulla baia: pareri
 
Buon giorno AP...

Ho da pochi giorni acquistato in pvt persso un utente del forum un controller di ph usato che comanda l'elettrovalvola...

Nella confezione però non erano compresi i test per la taratura, ovvero la soluzione ph4 e la ph7. Devo sottolineare comunque che il venditore mi aveva informato della mancanza nella confezione e nonostante quetso ho optato comunque per l'acquisto.

Sulla baia ho trovato un set di test PH4, PH7 e PH10 (anche se quest'ultimo non mi serve, credo) a poco piu di 3€ spedizione compresa, ovviamente provenienza cina... Se volete e soprattutto se posso, posto il link...

Dato il prezzo davvero irrisorio mi sorge qualche dubbio...

Qualcuno li ha mai usati? Affidabilità? che ne pensate?

zamp_77 03-09-2011 18:25

ma io nn prenderei roba dalla cina soprattutto per dei prodotti di basso costo già di loro, io uso le soluzioni della milwaukee da 7.01 e 4.01 sn confezioni da 5 buste e costano 4,36€ quindi meno di 0,90 centesimi a bustina, considerando che una busta una volta aperta si può conservare per lungo tempo in un contenitore chiuso (io uso le provette dei test della sera) la convenienza ce l'hai lo stesso senza andare in cina....

Unpassante 03-09-2011 18:58

tutti i prodotti ormai li fanno in cina, e poi vengono rivenduti al triplo nei supermercati, quindi io fossi in te li ordinerei, sappi pero' che ci mettera' un mese per arrivare....

berto1886 04-09-2011 22:07

beh quelle milwaukee vengono fatte in romania se non mi sbaglio... cmq anch'io uso quelle e le tengo nei contenitori sterili per le urine

acqualand 04-09-2011 22:38

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061100884)
... cmq anch'io uso quelle e le tengo nei contenitori sterili per le urine

anche io uso quelle made in cina per il mio tester da 4 soldi :-) ma sul retro è scritto che vanno usati in contenitori di vetro.

avevo letto, non ricordo più dove, che queste soluzioni nei contenitori di plastica si altera il ph.
ma forse avevo bevuto......

Secondo voi per quanto tempo possono essere conservate le soluzioni così preparate?

berto1886 04-09-2011 22:42

io le tengo un paio di mesi poi le butto... cmq, almeno nel mio caso, il contenitori per le urine non dovrebbero modificare il pH altrimenti si modificherebbe pure il pH delll'urina per fare le analisi

piggreco 04-09-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061100949)
io le tengo un paio di mesi poi le butto... cmq, almeno nel mio caso, il contenitori per le urine non dovrebbero modificare il pH altrimenti si modificherebbe pure il pH delll'urina per fare le analisi

...e dopo magari ci fanno mangiare la torba per colazione per correggerci il ph !!! :-D :-D :-D

berto1886 04-09-2011 22:48

si infatti :-D

stef84 01-10-2011 13:08

Grazie mille per le chiare risposte!! È evidente che le tarature Made in china possono essere altrettanto valide!! Per ora comunque ancora nn ho collegato il ph-meter, anche perché forse nemmeno lo collegherò mai.., comunque non appena mi serviranno, di sicuro ricorrerò a quelle low-cost!! Grazie Ancora

berto1886 01-10-2011 22:28

di niente... come mai non usi il controller?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11213 seconds with 14 queries