AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   pesci per condizioni "limite" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463763)

bellurius 04-07-2014 22:43

pesci per condizioni "limite"
 
Ciao a tuttiiii!!
sto dismettendo un acquario che ha ospitato fin ora caridine PRL con successo e le devo trasferire in un altro alloggio più confortevole..

non volevo lasciare questo acquario vuoto vorrei chiedervi se esistono specie di pesci che vivono con le stesse loro condizioni di acqua?

gh 3
kh 0
ph 6
No3 25
No2 0

L'acquario è 60x30x35 fondo Ada New amazonia !! accetto consigli ;)

grazieee

marcogalbiati90 04-07-2014 22:52

Bhe in ambito tropicale quei valori si avvicinano abbastanza al rio negro....
Che ha kh non rilevabile (0) e un ph che oscilla dal 4.5 al 5.5/6....
La vasca non é grande,però magari qualche pescetto lo trovi...
Nel caso.mi raccomando acqua molto ambrata quasi nera,non si chiama rio negro per niente
;)

bellurius 05-07-2014 08:42

graziee era anche la mia idea, infatti vorrei metterci un sacco di legno/foglie sul fondo e dei ciclidi nani ;) l unica cosa che mi fa "preoccupare" è il fondo, non ci vuole una sabbia bianca finissima?? io ho ada new amazonia, che come saprai ha una grana media ed è nero nerissimo..posso mettere della sabbia al di sopra?? se si quanti cm?? creerebbe dei problemi?? graziee

sovramonte99 05-07-2014 08:53

Dipende da che ciclidi vuoi, volendo potresti lasciare così e optare per i non geophaghi tipo laetacara, nannacara, cleithracara ecc


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

bellurius 05-07-2014 09:33

bhe pensavo più al genere apistogramma consigli?? vado sopra con sabbia bianca o lascio cosi ?? ci sono controindicazioni?? siccome scavano con il muso mi sa che sono costretto..ma quanti cm salgo??

bellurius 06-07-2014 13:34

nessuno?

briciols 13-07-2014 12:13

Il problema di questa vasca è il fondo ciclidi nani su quel fondo proprio no perchè in genere filtrano il fondo nelle branchie e l'Ada new amazzonia è troppo grossolano e azzera il kh.
In vasche 60x30 si consigliano di solito A.Borelli e A.Trifasciata ma dovresti rifare la vasca, cambiare fondo e modificare valori ;)

asr 29-07-2014 01:25

sennò potresti mettere dei ciclidi sud americani nani,se ti piacciono i legni puoi metterci o quelli di torbiera o quelli mopani che ti ambrano l'acqua e ti lasciano acidi umici e tannini che fanno bene ai pesci,e foglie di catappa o pignette d'ontano che anche loro rilasciano tannini.
intanto pensa ai pesci sud americani che ti piacciono e poi vediamo se puoi metterli. :-)

Emiliano98 29-07-2014 13:36

Se usi congelato/vivo, andrei di Trichopsis o Betta incubatori tra quelli più piccoli, tipo channoides (qui ci stanno benone, anche se alzerei almeno di due punti il KH), oppure qualche nidificatore, magari qualche consiglio in più te lo può dare Marco @MarZissimo
Lascerei perdere i ciclidi... #70

MarZissimo 30-07-2014 04:55

Dipende da cosa piace...alla fine se i valori sono stabili (e alla fine se hai allevato gamberi penso di si..) ci potrebbero stare alcuni piccoli Betta non selezionati.
O anche, molto più semplici, i Trichopsis come diceva Emiliano :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13936 seconds with 14 queries