AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   quale pompa silenziosa (1000 lt/h circa) sommersa o emersa??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442336)

poppington 08-01-2014 15:25

quale pompa silenziosa (1000 lt/h circa) sommersa o emersa???
 
ciao a tutti,

ho allestito ed avviato un acquario boyu 160 lt, filtro a percolatore/top filter tale e quale al LAC (forse la stessa azienda con nuovo nome???)

il problema è la pompa boyu, immersa in acqua con percaggio a tubo e snodo a L che arriva al filtro, (uguale a quella che si vede in foto negli acquari LAC top filter) che essendo vecchia, ha l'alberino che si muove ed è parecchio rumorosa.

dato che fatico a trovare una pompa uguale voi cosa mi consigliereste??

se non la trovo uguale sarei indirizzato verso queste pompe (ovviamente dovrò adattarle):

SICCE SYNCRA SILENT 1.0

HYDOR SELTZ L30

NEW-JET 1700

o qualcosa di equivalente, dato che devo attaccargli il tubo filtro e non so ancora se inserirla in acqua o nel vano filtro.

l'importante è che sia veramente silenziosa dato che l'acquario è in camera da letto.

grazie a tutti per i consigli

malù 08-01-2014 22:20

Mi ispira la Sicce........

poppington 09-01-2014 11:16

Anche a me sia xe è pubblicizzata Come silenziosa sia x i consumi ridotti.

Nessuno che ha questa pompa e può confermarne la silenziosità?

Grazie mille.

gab82 12-01-2014 13:31

Ho la 2.0....non mi sembra la più silenziosa che abbia sentito....

il molti parlano bene delle newjet in quanto a silenziosità. .
hydor non mi ispirano...

poppington 13-01-2014 19:12

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062279612)
Ho la 2.0....non mi sembra la più silenziosa che abbia sentito....

il molti parlano bene delle newjet in quanto a silenziosità. .
hydor non mi ispirano...

spero che la 1.0 sia più silenziosa... dato che l'ho presa sulla baia e mi dovrebbe arrivare domani!

cmq grazie per il consiglio, se non sarò soddisfatto ripiegherò sulla new jet#70

Giusi67 14-01-2014 00:11

Ciao volevo un consiglio devo sostituire la pompa del Cayman 80 120 lt lordi netti 100 in
quanto mi eroga 350 lt l'ora penso che siano pochi secondo voi e meglio quella da 500 lt ora oppure
quella da 600lt ora preciso che in vasca ho un Betta,9 cardinali, 2 gararufa, 2 corydoras e 3 Hollistus il filtro e un T5 della Ferplast grazie aspetto consigli dimenticavo ho varie piante e CO2
regolato a 30 bolle al minuto grazie a presto Pino.

poppington 15-01-2014 13:14

Ciao Pino,

si, 350 lt/ora è un po sottodimensionata.

se resti su una 500 lt/ora secondo me sei a posto, se vai oltre non credo ci siano problemi, a patto di non creare troppa corrente in acquario
------------------------------------------------------------------------
stamane mi è arrivata la sicce 1.0

le dimensioni sono abbastanza contenute ed ha un "bel peso" in mano. :-))

stasera o domani la monto e vi farò sapere le mie impressioni #70
------------------------------------------------------------------------
stamane mi è arrivata la sicce 1.0

le dimensioni sono abbastanza contenute ed ha un "bel peso" in mano. :-))

stasera o domani la monto e vi farò sapere le mie impressioni #70

gab82 15-01-2014 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Giusi67 (Messaggio 1062281624)
Ciao volevo un consiglio devo sostituire la pompa del Cayman 80 120 lt lordi netti 100 in
quanto mi eroga 350 lt l'ora penso che siano pochi secondo voi e meglio quella da 500 lt ora oppure
quella da 600lt ora preciso che in vasca ho un Betta,9 cardinali, 2 gararufa, 2 corydoras e 3 Hollistus il filtro e un T5 della Ferplast grazie aspetto consigli dimenticavo ho varie piante e CO2
regolato a 30 bolle al minuto grazie a presto Pino.

Ma la vuoi sostituire perché è rotta?altrimenti la 350 in 100 l metti va benone. ..

Giusi67 15-01-2014 23:50

Ciiao ragazzi la pompa di 350 lt sul Cayman non è rotta ma penso
che sia sottodimensionato all acquario di 100 lt netti volevo prendere
quella da 500 lt in modo di far girare meglio l acqua in vasca
evitando anche la crescita delle alghe grazie ciao.

poppington 17-01-2014 13:38

arrivata la sicce...
provata attaccata al vetro con le ventose ed è silenziosa in un modo che non definirei silenzioso... non che sia molto rumorosa ma si sente il trtrtrtrtr della girante... e attaccata al vetro fa risonanza..

lasciamo perdere va...

proverò ad attaccarla direttamente al top filter mettendo uno strato di neoprene e poi vediamo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12759 seconds with 14 queries