AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   cartucce per impianto osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=539973)

ortensia 23-09-2019 17:51

cartucce per impianto osmosi
 
ho impianto osmosi Forwater, finora ho effettuato la sostituzione delle cartucce per sedimenti e carbone attivo comprando ricambi originali che però costano praticamente il doppio delle cartucce senza marca! Secondo voi si possono prendere anche quelle non originali o meglio di no?

gerry 24-09-2019 00:35

Quote:

Originariamente inviata da ortensia (Messaggio 1062938455)
ho impianto osmosi Forwater, finora ho effettuato la sostituzione delle cartucce per sedimenti e carbone attivo comprando ricambi originali che però costano praticamente il doppio delle cartucce senza marca! Secondo voi si possono prendere anche quelle non originali o meglio di no?



Le cartucce hanno tutte le stesse dimensioni, non tutte però hanno la stessa qualità.
Io uso molto forwater e sinceramente non mi sembra sia più costosa di altri



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ortensia 24-09-2019 07:58

si gerry una cartuccia carbon Forwater costa 10 euro una normale 5,5....ci vale la differenza!?

capitano_85 24-09-2019 09:18

Io dico la mia uso cartucce prese in offerta amazon e non ho riscontrato problemi e per me sono tutte uguali a parità di livello filtrazione... poi se si vanno a paragonare quelle normali con quelle con argento per una migliore filtrazione allora cambia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gionanni57 24-09-2019 21:09

le cartucce a carbone non sono tutte uguali.

gerry 24-09-2019 21:31

Quote:

Originariamente inviata da ortensia (Messaggio 1062938474)
si gerry una cartuccia carbon Forwater costa 10 euro una normale 5,5....ci vale la differenza!?



Non so se la differenza ne vale la pena, però noto che se uso cartucce scarse di carbone quando le cambio , sulla membrana, trovo molta polvere nera.
Se uso cartucce migliori” non ne trovo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

capitano_85 25-09-2019 18:22

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062938534)
Quote:

Originariamente inviata da ortensia (Messaggio 1062938474)
si gerry una cartuccia carbon Forwater costa 10 euro una normale 5,5....ci vale la differenza!?



Non so se la differenza ne vale la pena, però noto che se uso cartucce scarse di carbone quando le cambio , sulla membrana, trovo molta polvere nera.
Se uso cartucce migliori” non ne trovo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma una domanda ma la cartuccia a filtraggio meccanico dove l'hai montata primo stadio? A me hanno consigliato per salvaguardare la membrana come ultimo stadio prima della membrana che nel caso in cui il carbone dovesse rilasciare polvere viene bloccata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gerry 26-09-2019 00:14

Si, se si usa cartucce di carbone che rilascia della polvere è bene mettere il filtro sedimenti dopo il carbone.
Però così facendo il carbone si riempie di schifezze, se invece usi un buon carbone che non rilascia polvere lo puoi mettere per secondo.
Io visto come diventa il filtro sedimenti preferisco metterlo per primo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14441 seconds with 14 queries