AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Roma urgente regalo scalare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=454991)

serakitty 06-04-2014 13:54

Roma urgente regalo scalare
 
Ciao a tutti. Mio cognato ha deciso di uccidere i suoi pesci. Alla fine mi sono ritrovata uno scalare in una bustina di plastica immersa nel mio acquario, con questo povero scalare.
Io ho tutti guppy, e tantissimi piccoli!!! Ho paura che lo scalare me li mangi tutti!
Aiutatemi, non so che fare!
Lo regalo, anche oggi se potete!

davide.lupini 06-04-2014 15:49

ciao, ho copiato il tuo messaggio nell'apposito topic di scambio tra appassionati, se non lo hai già fatto apri un topic anche nel mercatino #36#

serakitty 06-04-2014 17:37

Grazie mille!!! Ora provo ad aprirlo.
Non so che fare! Non credo che sia il caso di liberarlo nel mio acquario insieme ai guppetti piccoli!

davide.lupini 06-04-2014 18:38

se hai una vasca d'appoggio o un contenitore alto tipo il samla ikea, con un filtro ad aria e un riscaldatore puoi tenerlo per il momento li per qualche giorno.
intanto metti un annuncio nei vari siti di annunci tipo subito.it, kijiji ecc...

serakitty 06-04-2014 19:42

Non ho nulla del genere e ora non so proprio dove procurarmeli

Labeo88 06-04-2014 21:43

scusa se mi intrometto ma tuo cognato dal nulla si è svegliato e ha deciso di ammazzare tutte le sue bestie? #28d##28d#
in ogni caso bel gesto da parte tua prenderlo, ma se non riesci a tenerlo e non trovi sistemazioni più idonee ti conviene portarlo in un negozio (sperano che vada a finire in buone mani questa volta)

serakitty 06-04-2014 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Labeo88 (Messaggio 1062380488)
scusa se mi intrometto ma tuo cognato dal nulla si è svegliato e ha deciso di ammazzare tutte le sue bestie? #28d##28d#
in ogni caso bel gesto da parte tua prenderlo, ma se non riesci a tenerlo e non trovi sistemazioni più idonee ti conviene portarlo in un negozio (sperano che vada a finire in buone mani questa volta)

Si, di punto in bianco. Considera che io non ne sapevo nulla, e me lo sono trovato nell'acquario in un sacchetto...
Domani provo a sentire un negozio.
Il problema è che ho l'acquario pieno di guppy, che io neanche volevo, ma lui tempo fa, circa un anno, li voleva ammazzare, e allora li ho presi io. Però questi hanno proliferato, e ora sono piena!!! Soprattutto di piccoli! Gli scalari mi piacciono e li avrei voluto tenere, ma so che con gli avannotti non vanno molto d'accordo.
Sono davvero incavolata! Gli altri pesci li ho liberati, ma x lo scalare non so proprio come fare!

Voglio proprio vedere quali altri pesci vorrà mettere nel suo acquario, per trovarmi preparata l'anno prossimo, quando li vorrà "buttare"...
Scusate lo sfogo, ma a volte ci vuole.

Labeo88 07-04-2014 09:53

Scusa la franchezza ma non è molto normale.... sono senza parole.
Gli altri pesci cos'erano?

serakitty 07-04-2014 10:01

Quote:

Originariamente inviata da Labeo88 (Messaggio 1062380722)
Scusa la franchezza ma non è molto normale.... sono senza parole.
Gli altri pesci cos'erano?

Non li conosco bene. sono pesci che si trovano normalmente in tutti i negozi di acquari:
- 3 piccoli rosa
- 4 piccoli a strisce bianche e nere
- 2 piccoli cicciottelli neri con la coda rossa
- un pulitore da fondo piccolino nero

per caso sapete di che specie si tratta? così provo a regalare anche questi.
per ora li ho liberati, ma non posso tenerli nel mio acquario, perché non ho spazio :(

davide.lupini 07-04-2014 10:07

Posta qualche foto vediamo di identificarli.

Ps
suggerisci al cognato di cambiare hobby


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13388 seconds with 14 queries