AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Che pesce da fondo è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532344)

LittleDebbie 18-04-2018 19:57

Che pesce da fondo è?
 
Salve, ho acquistato questo pesce in negozio lo scorso sabato. Il commerciante mi ha assicurato che è un pesce che va bene per acqua fredda - senza riscaldatore - e che non crescerà molto.
Purtroppo non mi ricordo quale sia il suo nome, lo chiamava spesso "pesce pulitore", quindi vorrei avere conferma che sia un pesce da fondo che effettivamente non raggiunge dimensioni ragguardevoli.
Grazie mille per l'aiuto :)

Allego foto:
FOTO

Acquaj j 18-04-2018 21:46

Di preciso non te lo so dire ma comunque é un Loricaride ha bisogno di un'acqua ricca di ossigeno , di movimento e di mangime specifico (in pastiglie),in vasca di solito le dimensioni di quelli piú comuni raggiungono tra 8cm e i 12cm da adulti ma alcune specie possono diventare anche piú grandi(non so quanto diventerà grande ).

Il pacino com'è pieno o è incavato ?
Dagli un pezzetto di cetriolo da mangiare e compra anche il mangime apposta per lei.
Di solito il sesso si riconosce dai baffi sul musetto (ovviamente se non é troppo piccolo)

Se lo ai preso solo per pulire l'acquario dalle alghe ai sbagliato.
Devi informarti prima di comprare al negozio dei pesci.

Quanti litri é la vasca?


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

LittleDebbie 18-04-2018 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Acquaj j (Messaggio 1062903622)
Di preciso non te lo so dire ma comunque é un Loricaride ha bisogno di un'acqua ricca di ossigeno , di movimento e di mangime specifico (in pastiglie),in vasca di solito le dimensioni di quelli piú comuni raggiungono tra 8cm e i 12cm da adulti ma alcune specie possono diventare anche piú grandi(non so quanto diventerà grande ).

Il pacino com'è pieno o e incavato ?
Dagli un pezzetto di cetriolo da mangiare e compra anche il mangime apposta per lei.
Di solito il sesso si riconosce dai baffi sul musetto (ovviamente se non é troppo piccolo)

Se lo ai preso solo per pulire l'acquario dalle alghe ai sbagliato.
Devi informarti prima di comprare al negozio dei pesci.

Quanti litri é la vasca?


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie per le info che mi hai dato. Sono contenta non cresca tanto!
La vasca è 350 litri e ci sono 3 pesci in totale, compreso lui. Non l'ho preso "solo" per pulire anche perché da quel che ho letto comunque sono animali che sporcano l'acquario.
Il pancino, penso intendessi, è incavato. Ho messo foto sebbene forse si veda poco visto che stava nascosto tra i tubi del filtro...
Quindi se fosse maschio ha o baffi? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3d719fe419.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Acquaj j 19-04-2018 11:27

Si se hai baffetti sul musetto é un maschietto.
Dalla foto non si capisce ma comunque tu dagli da mangiare.
Hai piante in acquario ?
Ci sta' un po' di corrente in acqua ?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Acquaj j 19-04-2018 11:42

Un altra cosa importante di solito sono territoriali\aggressivi con gli altri Loricaridi e vicino alle branchie anno aculei velenosi che aprono se si sentono minacciati.

Sono tranquilli con gli altri pesci che nuotano su livelli differenti .

In generale questi pesci mangiano mangime in pastiglie e verdure sbolentate come patate, piselli ecc...

E vivono intorno ai 10 anni
Aspettimo qualcuno che sappia dirti di preciso che pesce é .

Di solito in negozio vendono gli Ancistrus sp.
Che sono degli incroci fatti in cattività.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

LittleDebbie 19-04-2018 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Acquaj j (Messaggio 1062903654)
Si se hai baffetti sul musetto é un maschietto.
Dalla foto non si capisce ma comunque tu dagli da mangiare.
Hai piante in acquario ?
Ci sta' un po' di corrente in acqua ?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Sì, ci sta corrente in acqua e ho due areatori che smuovono l'acqua. Di piante, per il momento, ho solo le lenticchie credo che debba prendere qualcosa per il fondo.
Per il momento è da solo della sua specie. Ne avevo presi due, ma purtroppo uno ci ha lasciato subito... credo per il motivo che hai detto tu? In negozio non mi hanno detto nulla dell'aggressività né il sesso o come capirlo :(
Oltre alle pastiglie da fondo, ho anche delle palline all'ananas (per carpfishing), secondo te se le rompo in piccoli pezzi potrebbe mangiarle?
Gli altri pesci nell'acquario sono due piccole (8/10 cm) carpe koi che saranno spostate in laghetto che è ancora in costruzione.

Acquaj j 19-04-2018 11:54

Adesso che stà venendo il caldo dovresti prendere un qualcosa per raffreddare tipo ventole perché questi pesci soffrono abbastanza il caldo e la temperatura ideale sarebbe massimo 25c°,questo perché con l'aumentare della temp. l'ossigeno tende a diminuire in acquario

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

izerimar 19-04-2018 12:18

Quote:

Oltre alle pastiglie da fondo, ho anche delle palline all'ananas (per carpfishing), secondo te se le rompo in piccoli pezzi potrebbe mangiarle?
Io eviterei.
Generalmente le boilies per carpfishing sono fatte con ingredienti come spezie, uovo, paprika, peperoncini, caseina, zuccheri eccecc e già questo non va bene ed inoltre, come tutte le pasture utilizzate per la pesca, come saprai, vengono sfruttate per suscitare nei pesci la famosa "frenesia alimentare", cioè i pesci trovano cibo in quantità, si ingozzano ma non si saziano mai e questo aumenta la voglia di mangiare.

LittleDebbie 19-04-2018 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Acquaj j (Messaggio 1062903660)
Adesso che stà venendo il caldo dovresti prendere un qualcosa per raffreddare tipo ventole perché questi pesci soffrono abbastanza il caldo e la temperatura ideale sarebbe massimo 25c°,questo perché con l'aumentare della temp. l'ossigeno tende a diminuire in acquario

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Per il momento la temperatura dell'acquario è 17.5 gradi :) la tengo sotto controllo e prenderò provvedimenti, grazie.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da izerimar (Messaggio 1062903666)
Quote:

Oltre alle pastiglie da fondo, ho anche delle palline all'ananas (per carpfishing), secondo te se le rompo in piccoli pezzi potrebbe mangiarle?
Io eviterei.
Generalmente le boilies per carpfishing sono fatte con ingredienti come spezie, uovo, paprika, peperoncini, caseina, zuccheri eccecc e già questo non va bene ed inoltre, come tutte le pasture utilizzate per la pesca, come saprai, vengono sfruttate per suscitare nei pesci la famosa "frenesia alimentare", cioè i pesci trovano cibo in quantità, si ingozzano ma non si saziano mai e questo aumenta la voglia di mangiare.

Ok, grazie! Le ho perché il mio compagno fa carpfishing, sinceramente non sapevo queste cose! :)

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Acquaj j 20-04-2018 09:25

Poi volevo aggiungere un altra cosa loro in natura vivono dentro delle grotte ,nei legni e piante dove poi costeringono la femmina a deporre le uova dopo questo la scacciano ed infine è il maschio che
si prende cura delle uova fino alla schiusa , per questo motivo nella vasca ci può stare massimo un maschio e una femmina con molti nascondigli .
Io però non ho mai provato a riprodurre la mia femmina perché in negozio vendo gli Ancistrus molto piccini ed anche perché mi di spiace dar via i piccoli.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13128 seconds with 14 queries