AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Damigella blu coda gialla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531894)

Blackmoor! 26-03-2018 22:50

Damigella blu coda gialla
 
Ciao a tutti,
nel mio acquario ho 4 damigelle blu coda gialla. Il capo del branco ha deciso di fare fuori il più piccino.... dopo parecchi giorni che stava nascosto, oggi nuotava in superficie mal ridotto.... nuota in verticale e volteggia, parte delle pinne sono mangiucchiate, anche la coda non esiste più. Adesso è isolato in una vaschetta all’interno dell’acquario, vorrei aiutarlo ma non so come comportarmi, spero che non muoia. Qualcuno ha qualche suggerimento?

qoeletd 26-03-2018 22:54

niente, tienilo isolato, se puoi dagli naupli di artemia arricchiti con vitamine, sennò somministragli vitamine sul cibo, vedi se riesci a farlo recuperare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blackmoor! 26-03-2018 23:03

Grazie mille, domattina spero di farlo mangiare.
Mi conviene fare un cambio d’acqua domani? Non vorrei stressarlo e spaventarlo ulteriormente.

qoeletd 26-03-2018 23:08

Damigella blu coda gialla
 
beh se puoi aspettare una settimana per il cambio è meglio, almeno lo monitori con calma escludendo fattori di stress aggiunti, spero ti si riprenda, a me era capitato con 3 chromis, code distrutte, nuoto verticale, isolati, alimentazione pompata e separata, 1 ce la fatta, gli altri 2 no..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blackmoor! 26-03-2018 23:20

Ti ringrazio per il tuo aiuto è sopratutto per le risposte tempestive.
Spero che viva, è il più piccino e ci sono affezionata. In acquario ho anche 2 pagliacci e il poverino si nascondeva in mezzo per non essere attaccato. Non capisco perché, il più grande attacca i suoi simili, È un / una terrorista.
Purtroppo cerchiamo di fare tutto il possibile per salvarli, ma avvolte non basta.

qoeletd 26-03-2018 23:30

guarda, le damigelle in genere sono incazzose e territoriali, io ne ho 2 e si son fatte la tana ai due estremi della vasca.
Quando entro col raschietto per pulire i vetri sono le uniche che mi attaccano, tutti gli altri pesci si danno.
Una delle due, la prima settimana in vasca aveva tentato di attaccar briga con un acanturide che è 3 volte lei... le ha prese ovviamente, finita con un escoriazione sul fianco che credo non si sia ancora dimenticata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blackmoor! 26-03-2018 23:35

Ahahah �� magari li prendesse il mio alcune mazzate, gli passerebbe la voglia di fare lo spaccone.

Blackmoor! 28-03-2018 10:51

Purtroppo il pesciolino è morto, aveva troppe ferite.

qoeletd 28-03-2018 13:10

mi dispiace veramente, e come hai detto tu, facciamo quel che possiamo ma a volte non basta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

axley76 28-03-2018 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Blackmoor! (Messaggio 1062900872)
Purtroppo il pesciolino è morto, aveva troppe ferite.

Noooo poverino, mi spiace

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13224 seconds with 14 queries