AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Fertilizzante da fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=539805)

PinoBurz 10-09-2019 16:49

Fertilizzante da fondo
 
Buonasera a tutti!
Avrei due domande da porvi:
Avete esperienze con Seachem Flourish tabs?In alternativa, cosa consigliate?

Grazie per le eventuali risposte!

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

dave81 10-09-2019 17:12

io usavo Sera Florenette

anche Dennerle fa ottimi prodotti

PinoBurz 10-09-2019 17:16

Tetra Crypto invece?

dave81 10-09-2019 18:37

anche, vanno tutti bene

io mischiavo anche prodotti diversi

PinoBurz 10-09-2019 18:39

Ottimo, mi interessava capire se ci fossero delle effettive differenze, così marcate, tra un prodotto e l'altro tali da giustificare anche un prezzo decisamente superiore

dave81 13-09-2019 14:45

beh mi chiedi troppo, non sono in grado di dire quale prodotto sia "superiore" e quale sia "inferiore"...e chi può dirlo??


per il costo, è vero. costano parecchio, ma comunque si può anche ricorrere al fai-da-te. per esempio mi è capitato di allestire acquari usando il terriccio da giardino(ovviamente ricoperto).... oppure i fertilizzanti solidi per piante terrestri ,venduti al supermercato...insomma ho usato un po' di tutto. Attenzione: non te lo sto consigliando per la tua vasca attuale, sto solo dicendo che si possono usare cose diverse. Dipende dall'allestimento.

lucas93 13-09-2019 15:52

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062937963)
beh mi chiedi troppo, non sono in grado di dire quale prodotto sia "superiore" e quale sia "inferiore"...e chi può dirlo??


per il costo, è vero. costano parecchio, ma comunque si può anche ricorrere al fai-da-te. per esempio mi è capitato di allestire acquari usando il terriccio da giardino(ovviamente ricoperto).... oppure i fertilizzanti solidi per piante terrestri ,venduti al supermercato...insomma ho usato un po' di tutto. Attenzione: non te lo sto consigliando per la tua vasca attuale, sto solo dicendo che si possono usare cose diverse. Dipende dall'allestimento.

L'argomento mi interessa molto, leggo sempre più spesso che molti preferiscono integrare alla fluorite questi sticks... avendo molte crypto e piante che si alimentano dal fondo sto pensando anche io alle marche sopracitate...

dave81 13-09-2019 17:15

la flourite è un buon fondo "unico", però non mi risulta che sia un fondo "spinto". è semplice da usare, e va bene anche per i principianti. ma è carente di alcuni nutrienti. quindi non mi meraviglia il fatto che molti la arricchiscono con pastiglie varie. non è nemmeno una terra allofana, è proprio un'altra roba. a me sinceramente non mi fa impazzire... preferisco le terre allofane. inoltre ha una granulometria un po' grossa e non va bene per piante che richiedono un fondo molto fine...

Del resto, l'azienda produttrice Seachem scrive: " Questo fondo può essere usato anche come normale substrato in qualsiasi acquario d'acqua dolce. Flourite™ può essere mescolato ad altri fondi, ma è più efficace se usato da solo".

lucas93 13-09-2019 17:28

Io l'ho scelto per avere dei buoni risultati con un pratino di micranthemum montecarlo e per le crypto...ma per ora non saprei dirvi... tornassi indietro userei sicuramente il fobdo della Tropica Aquarium Soil Powder


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10960 seconds with 14 queries