AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   ancora un'altro topic uguale :P ske (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115179)

Brig 24-01-2008 18:39

ancora un'altro topic uguale :P ske
 
un 360 lordi potrebbe andare bene per una coppia di scalari, 4 discus e al max una coppia di ram??

_Sandro_ 24-01-2008 18:46

no Brig, #07
360lt lordi,una volta arredati con fondo,piante,(filtro interno?),legni...diventano circa 320lt netti,diciamo...
e tenere 3diverse specie d ciclidi americani non è impresa facile...sopratutto nel periodo della ripro...
4discus-coppia scalari-coppia ram..secondo me no!
ma se c metti una coppia d scalari e una coppia d discus credo che andrebbe bene...ma aspetta altri pareri..

michele 24-01-2008 19:08

Il litraggio è importante ma nel tuo caso ancora di più è rilevante la forma della vasca.

buggy66 24-01-2008 20:11

Io farei solamente Discus con al massimo una coppia di scalari già ambientata, ricorda le proporzioni tra le due specie in termini di crescita ( in età adulta).
I ciclidi nani non li metterei proprio.
Il mio è solo un punto di vista, poi vedi tu.

Brig 24-01-2008 20:27

ok...
niente ram...
nulla di che...
però ho una femmina di scalare... quella si che la devo mettere...
beh... userò la sump come filtraggio... se lo prendo... devo ancora prenderlo #19
cmq 3 dischi e un paio di scalari? e neon a gogo...
certo... sarà molto oneroso specialmente prendere i dischi... ma poi vedrò dove prenderli...
mmm quanti neon posso mettere?? poi un po di cory,japonica, neretinina, ancy e oto ci vanno?

_Sandro_ 24-01-2008 22:45

Brig, allora...se hai gia una femmina scalare a questo punto t consiglio d comprare un bel maschione..e fai la coppia scalare...poi metti 3dischi..
attenzione ai neon..potrebbero essere divorati dai scalari(soprattutto il tuo,che è adulto)..i cory,ancy ok...caridine varie no,potrebbero essere mangiate dai grandi ciclidi...

Brig 25-01-2008 00:09

? anche le japonica???
sapevo che ci stavano tranquillamente... cmq lo scalare non è grandissimo.. ha al max due anni... e cmq vallo a beccare un maschio di scalare... se il mio negoziante non ne ha le prove...
in alternativa ai neon?

michele 25-01-2008 09:31

Per cambiare un po'... Aphyocharax anisitsi, Hyphessobrycon sweglesi, Paracheirodon simulans... ecc.. ecc... in effetti alla fine si scelgono sempre gli stessi pescetti quando invece ne esistono a decine molto particolari.

_Sandro_ 25-01-2008 16:21

+che altro è una comodità.. :-) e magari sono i +conosciuti...

Brig 26-01-2008 00:23

mmm mai visti nei negozi... foprse il secondo...
però... che cosa li "salverebbe" dagli scalari???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13420 seconds with 14 queries