AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo Reef Newa 30 R (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500447)

Acquaworld 20-11-2015 23:40

Buon fine settimana ragazzi!
Allora, giusto un veloce aggiornamento..
stasera, prima di cena, ho fatto quello consigliato..ho siringato con aceto quelle aptasie inguardabili..
Spero di esser andato deciso e di aver colpito..ahahahah
Mi sentivo davvero imbranato..#70

Anto.G 21-11-2015 13:23

Ciao a tutti! anche io ho preso da due mesi il Newa 30lt. allestito con 4kg di rocce.
l'ho fatto maturare un mese esatto partendo da un fotoperiodo di 3 ore aumentando di 1 ora a settimana fino ad arrivare alle attuali 8 ore totali. 2 settimane fa ho inserito il primo corallo molle, una bella ricordea sul marrone che ha un effetto bellissimo sotto le luc blu. sabato scorso ho inserito un euphyllia molto carina ma ho paura di aver fatto un passo azzardato..
i parametri al momento sono ok.
qualche consiglio su cosa inserire?
mi spiegate come inserire le foto cosi posso postarle.
grazie mille

Anto.G 21-11-2015 13:40

http://s10.postimg.cc/5f512no2t/IMG_0032.jpg

http://s10.postimg.cc/hfqh3dvhh/IMG_0036.jpg

federico99 21-11-2015 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Anto.G (Messaggio 1062699637)


Intervengo solo per dire che credo che il regolamento vieti lo sfruttamento di una discussione che parla di una certa vasca per postare dati e domande su un'altra vasca. E credo che non sia neanche troppo gradito all'autore del topic.
Quindi @Anto.G secondo me ti conviene aprire una discussione tua in cui sarai sicuramente sefuito meglio senza andare contro il regolamento del forum:-)



Inviato da iPad con Tapatalk

Anto.G 21-11-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviata da federico99 (Messaggio 1062699647)


Intervengo solo per dire che credo che il regolamento vieti lo sfruttamento di una discussione che parla di una certa vasca per postare dati e domande su un'altra vasca. E credo che non sia neanche troppo gradito all'autore del topic.
Quindi @Anto.G secondo me ti conviene aprire una discussione tua in cui sarai sicuramente sefuito meglio senza andare contro il regolamento del forum:-)



Inviato da iPad con Tapatalk

sfruttamento di una discussione? non volevo sfruttare nulla! avendo la stessa vasca dell'autore del post pensavo che qualunque consiglio o discussione serva a entrambi indistintamente!volevo avere un confronto con lui anche! è il primo post che scrivo, mi sono registrato solo ieri e non conosco le regole!
mi scuso con l'autore se l'ho infastidito, non era mia intenzione!pensavo che potevamo confrontarci avendo la stessa attrezzatura.
apro una discussione a parte allora!
grazie

Acquaworld 22-11-2015 13:53

Hola buona domenica ragazzi!
Anto, avevo letto di sfuggita il tuo intervento.
Purtroppo, sono rimasto impegnato e non sono riuscito ad intervenire.
A quello che hai scritto ti avrei risposto di aspettare il consiglio degli esperti e nel frattempo di cercare magari nei vecchi post creati, c'è parecchia roba e ricordo di aver letto consigli utili per la nostra tipologia di acquario.

Ma giusto per chiarire, ben vengano le persone che hanno il mio stesso tipo di acquario.
Aprire un nuova discussione (come hai fatto) sicuramente è più utile a te come comodità personale per seguire la discussione.
Per tutto il resto, non c'è nessun tipo di problema che sei intervevenuto.
Siamo direi sulla stessa barca, probabilmente con dubbi e quesiti comuni, quindi, nessun risentimento.
Bello alla fine conforntarsi e magari trovare nuovi spunti utili.

Detto questo...appena ho un attimo vi aggiorno su alcuni acquisti effettuati inserendo i link di quello che ho scelto.
Vi auguro una serena Domenica

Anto.G 22-11-2015 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Acquaworld (Messaggio 1062699987)
Hola buona domenica ragazzi!
Anto, avevo letto di sfuggita il tuo intervento.
Purtroppo, sono rimasto impegnato e non sono riuscito ad intervenire.
A quello che hai scritto ti avrei risposto di aspettare il consiglio degli esperti e nel frattempo di cercare magari nei vecchi post creati, c'è parecchia roba e ricordo di aver letto consigli utili per la nostra tipologia di acquario.

Ma giusto per chiarire, ben vengano le persone che hanno il mio stesso tipo di acquario.
Aprire un nuova discussione (come hai fatto) sicuramente è più utile a te come comodità personale per seguire la discussione.
Per tutto il resto, non c'è nessun tipo di problema che sei intervevenuto.
Siamo direi sulla stessa barca, probabilmente con dubbi e quesiti comuni, quindi, nessun risentimento.
Bello alla fine conforntarsi e magari trovare nuovi spunti utili.

Detto questo...appena ho un attimo vi aggiorno su alcuni acquisti effettuati inserendo i link di quello che ho scelto.
Vi auguro una serena Domenica

Ciao Acquaworld! hai pienamente ragione!e non volevo sfruttare il tuo post ;)
comunque dopo quasi 2 mesi, il nano sta iniziando a girare penso bene!oggi ho fatto i test e ho i fosfati un po alti pero..
il tuo da quanto tempo è in maturazione?

federico99 22-11-2015 14:04

Comunque non ci siamo capiti mi sa e me ne scuso!!! Sfruttare usato in "senso buono" del termine. Sinceramente non so bene come spiegarlo ahahahah. In ogni caso credo che sia semplicemente un fatto di ordine. Non so se mi son spiegato meglio!
Comunque se posso fare un'osservazione anch'io da neofita del marino quale sono...i coralli non andrebbero inseriti a maturazione avvenuta?


Inviato da iPad con Tapatalk

Anto.G 22-11-2015 14:17

Quote:

Originariamente inviata da federico99 (Messaggio 1062699994)
Comunque non ci siamo capiti mi sa e me ne scuso!!! Sfruttare usato in "senso buono" del termine. Sinceramente non so bene come spiegarlo ahahahah. In ogni caso credo che sia semplicemente un fatto di ordine. Non so se mi son spiegato meglio!
Comunque se posso fare un'osservazione anch'io da neofita del marino quale sono...i coralli non andrebbero inseriti a maturazione avvenuta?


Inviato da iPad con Tapatalk

ciao federico!ho capito cosa intendevi, pero al primo commento un "rimprovero" ti prende male #18
cmq nessun prpbelma!
io il primo corallo l'ho inserito dopo 1 mese e 1 settimana di maturazione. ho fatto i test, ho portato un capmione d'acqua al negoziante per rifarli e mi ha detto che andavano bene e si poteva iniziare ad inserire qualcosa di semplice e ho messo una ricordea. non so se ho affrettato i tempi! di sicuro il passo falso penso di averlo fatto inserendo la settimana scorsa l'euphyllia che vedi nella foto in alto a sinistra... in questo caso penso di aver azzardato troppo. la voglia di vedere qualche risultato ha giocato un brutto scherzo! per questo chiedevo consigli in precedenza, ma ancora nessuno mi ha risposto!
il tuo come sta andando?

federico99 22-11-2015 14:52

Posso capire benissimo che rimproveri al primo commento diano fastidio!! Anche per questo ho cercato di chiarire e spero che non siano rimaste incomprensioni:-)
Il mio ancora non è partito!! Sto organizzando tutto con precisione direi alquanto maniacale:-) ormai mi manca solo più La parte delL'illuminazione...quindi direi che ci siamo quasi!!!
Ti posso dire per esperienza (da dolcista) di non affrettare mai i tempi, ma capisco anche che la voglia di fare ci sia e che quindi non sempre si riesce a fare le cose alla perfezione o come andrebbero fatte, io in primis:-)
Altra cosa, occhio ai negozianti....la maggior parte è lì solo per vendere... Anche quando porti i campioni d'acqua non accontentarti mai di un "van bene" ma pretendi sempre di sapere i risultati.
Detto questo non posso più Aggiungere altro....ira non resta che aspettare e augurare buona fortuna sperando che le cose vadano per il meglio!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13191 seconds with 14 queries