AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aquatlantis 100l consigli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520058)

Wish 11-02-2017 01:29

Aquatlantis 100l consigli?
 
Buonasera.

Stavo pensando di allestire il mio primo acquario serio da 100l, mi sento pronto.. in questi giorni ho studiato parecchio ... :-D Vorrei inserire 2 pesci rossi, un Ryukin e un Blackmoor.

Premetto sono un neofita.

Allora io pensavo di procedere così :

1--> Acquario (compreso riscaldatore,filtro,cannolicchi,spugne ) 100l 150 euro
2--> 5kg Fertilizzante 15/20 euro
3--> 10 kg Ghiaia nera al quarzo ceramizzata 15/20 euro
4--> 4 Vallisneria 4 anubias 40 euro
5--> Rocce non calcaree, anfore, 50 euro
6--> 25 test per valori acqua 18 euro
7--> Sifone aspirarifiuti 30 euro

Totale spesa approssimativa 300/350 euro

Mi piacciono anche i legni d'estetica il problema e che non sopporto il colore che dà all'acqua dell'acquario... nel caso lo facessi bollire per un " tot " tempo, mi darebbe lo stesso problema?

Per le piante pensavo sicuramente l'Anubias essendo molto resistenti, visto la voracità dei pesci rossi.
A me piace anche la vallisneria però non vorrei che se la mangiassero...mi sembra più delicata rispetto all'anubias,sbaglio?
Volevo chiedervi,sia l'anubias che la vallinseria posso piantarle sotto la ghiaia? non mi piace il fatto che debba legare delle piante alle rocce con un filo,chiedevo per quello... mi dà fastidio.
Se si,devo appoggiare le radici nel fertilizzante o basta lasciarle nella ghiaia?

Per quando comprerò i pesci, c'è bisogno che gli faccia un bagno di sale prima di inserirli nell'acquario pronto senza pesci ? io non mi fido dei negozianti ... mi dite esattamente come introdurre i pesci nell'acquario senza rischiare uno sbalzo di temperatura perfavore?