AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto Betta splendens coda unita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530808)

Andreakaleo 07-02-2018 23:09

Aiuto Betta splendens coda unita
 
Ciao ragazzi, vi scrivo qui con un po di ansia, prometto che dopo con piu' calma mi presento nella home del forum ;)

Ho un Betta splendens da 7 Giorni. I valori sono ph 8 Kh 15, nitriti e nitrati assenti. Temperatura acqua 25.5, non riesco a regolarla a 26 in quanto il termoriscaldatore non ha valori di riferimento. La vasca e' un askoll ambiente da 60 litri, al momento il betta e' l'unico pesce presente nell'acquario in quanto vorrei prima imparare a gestirlo (sono un neofita). Sono presenti due anubias una cryptocorine, una vallisneria e un'altra che non so il nome ma dovrebbe essere a crescita rapida ha le foglie larghe e grandi. il filtro e' un trio askoll interno 3.5w, il neon mi pare un 11kw lo tengo acceso 12ore al giorno.
Al momento sembra tutto nella norma, il ph e kh si stanno abbassando da soli credo per l'azione delle piante che producon CO2. Il betta e' sempre super iper reattivo agli stimoli e va' in parata se lo stuzzico con uno specchio, oggi pero' e' nascosto piu' del solito, e da ieri presenta la coda con dei raggi uniti, credo la parte caudale. Sono preoccupato, anche se lui sguazza felice, non si struscia da nessuna parte, mangia e si fa i suoi giretti, anche se oggi ripeto un po' meno del solito, pero' appena interagisco con la vasca per sistemare le foglie delle piante lui mi gira intorno.
allego foto di prima e dopo, vorrei risolvere in un modo sicuro ed efficace, girando su internet non riesco a sentirmi sicuro di fare manovre di cura senza prima sentire il parere di qualcuno che sa aiutarmi in maniera diretta. Grazie a tutti !
Prima