AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Cosa e perchè della LUCE NOTTURNA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1418)

Harry Potter 24-03-2005 17:35

Cosa e perchè della LUCE NOTTURNA
 
Ogni tanto sento parlare di "luce notturna", è un neon particolare? quando, come si usa?
sento anche parlare di impianti luminosi che graduando l'intensità simulando l'arco temporale del giorno-notte.
Qualcuno mi da qualche informazione o link?
Grazie...

sebtucci 24-03-2005 18:29

Sulla luce notturna non so dirti nulla.
Si possono simulare l'alba e il tramonto collegando le lampade a timer separati e temporizzati a intervalli per esempio di 15 minuti l'uno dall'altro.
Esistono anche delle centraline apposite. :-)

Simo 24-03-2005 20:19

la luce notturna non è altro che un led\neon blu che si accende prima delle luci principali per non far passare subito i pesci da buoio totale a forte luce,se c è già luce che arriva dalle finestre di casa(es la mattina)non c è ne bisogno.

può essere utile quando dei ciclidi depongono.

Harry Potter 24-03-2005 21:32

E' per una vasca con discus, non c'è luce ambiente ( o meglio ce n'è ma è pochissima) sai darmi qualche riferimento di oggetto da vedere per eventuale acquisto?

Simo 25-03-2005 23:40

cmq non è una cosa necessaria,se proprio vuoi aggiungi un neon attinico comandato da un timer a parte ;-)

taurus76 25-03-2005 23:46

Io sto effettuando un piccolo progettino,cosa da poco però, ossia dei led in serie,però credo che la necessità non c'è,anche perchè sfido chiunque a dire che il motivo perchè lo fà non è per l' effetto visivo.
#21

xlucax 26-03-2005 12:43

io quando ero inesperto pensavo di attaccare una torcia elettrica nello spazio della mangiatoia automatica, per fare la luce unare :-D :-D

ale88dt 26-03-2005 15:27

la luce lunare rompe le palle hai pesci se è troppo forte... se non vi inetressa di vederli di notte (che so se avete l'acquario in cmaera è un conto ma se sta in sala è assurdo)allora mettee un piccolo led ma altrimenti evitate le luci lunari e lascete dormire le vostre bestie al buio... diverso è il discorso se avete per dire delle uovo e una luce lunare aiuta i genitori a cirare i piccoli...
ciao

Simo 26-03-2005 15:56

tanto di notte sono fermi tra le piante,semmai per le ripro ma non è obbligatorio #36#

crypto 26-03-2005 15:56

Quote:

Originariamente inviata da taurus76
Io sto effettuando un piccolo progettino,cosa da poco però, ossia dei led in serie,però credo che la necessità non c'è,anche perchè sfido chiunque a dire che il motivo perchè lo fà non è per l' effetto visivo.
#21

e' utilissima per quando i ciclidi depongono, per evitare che altri pesci possano predare uova/avanottin,i impuniti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12259 seconds with 14 queries