AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Ramirezi affamati!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=729)

aura 17-03-2005 20:38

Ramirezi affamati!!
 
Ho un problema che non riesco a risolvere. Nel mio acquario da 100 Lt (é affollato, ve lo dico in partenza) ho 2 coppie di ramirezi che non riescono ad avvicinarsi al cibo, perchè intimiditi da 2 thricogaster, che effettivamente si pappano tutto, introfulandosi nelle mie mani. Le femmine ram sono molto magre e raccattano qualcosa dal fondo. #07 #07 #07
Nel tentativo di far mangiare anche loro, do più mangiare del solito e sporco notevolmente l'acqua, ma del resto non saprei che altro fare!
Tento di allontanare quegli "squali" dei thricogaster, ma loro niente, inseguono la mia mano imperterriti (Ma non erano pesci TIMIDI?!) #18
Cosa faccio? :-( Non suggeritemi pastiglie da fondo: ci ho provato e si pappano pure quelle!
Non suggeritemi nemmeno di allontanarli, io ai miei pesci ci sono affezionata. Datemi consigli per sfamare i miei ram, senza inquinare più di quanto già non faccio, l'acqua!

crypto 17-03-2005 21:22

2 coppie di ram in 100 litri?????

+ 2 tricogaster?

axxo!

neanche mettendo il cibo in 2 punti diversi?

aura 17-03-2005 21:43

Ma nooo! Ho già detto che è affollato. Ho anche pecilidi, rasbore e cardinali, ma il problema me lo danno solo i tricogaster, perchè, in quanto i più grossi, si FIONDANO sul mangime.
Tutti gli altri pesci sono veloci e mangiano, ma i ramirezi no.
Prima che introducessi i tricogaster, anche loro mangiavano dalle mie mani, ma adesso, appena si avvicinano, arrivano gli "SQUALI" e si pappano quello che era destinato ai ram. -04 -04

rox 17-03-2005 22:36

sò ke nn vuoi ma dovresti sfoltire la popolazione in vasca #12 hai pesci di 3 differenti biotipi..valori diversi..almeno x il loro bene ;-)

crypto 17-03-2005 22:55

mah
forse tizeta o fastfranz.... ;-)

rox 18-03-2005 00:08

Quote:

Originariamente inviata da crypto
mah
forse tizeta o fastfranz.... ;-)

-28d# -28d#

aura 18-03-2005 11:44

Beh, innanzitutto ringrazio Crypto per la comprensione dimostrata e dico a Rox che so bene, purtroppo, che i biotipi sono un pò pasticciati #07 #07 , ma la cosa buffa è che proprio i tricogaster mi danno il problema.
La convivenza con i pecilidi è ok, i ramirezi si facevano proprio rispettare bene: cacciavano i guppy da loro territorio, mangiavano tutti tranquillamente, ma da quando ci sono i trico, i ramirezi (penso per via della loro mole), si fanno da parte quando si avvicinano loro.
Poi in realtà non è che i trico infastidiscano i ram, è solo per via del mangiare, in quanto loro arrivano dappertutto e dico proprio DAPERTUTTO! -20

crypto 18-03-2005 12:24

l'unica soluzione e' una vasca nuova!!! :-))

crypto 18-03-2005 12:25

l'unica soluzione e' una vasca nuova!!! :-))

aura 18-03-2005 12:44

Ne ho già due! Non posso riempire tutta la casa di acquari, avevo anche una 3° vaschetta, che x motivi di spazio ho poi eliminato.
Io volevo qualche suggerimento su qualche mangime da somministrare in modo particolare, che ne so del tipo (che ho sentito), si appiccica al vetro
(Ma forse anche quello se lo papperebbero gli SQUALI)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11460 seconds with 14 queries