AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Speedy la mia amata Apullaria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1835)

netpoto 29-03-2005 11:16

Speedy la mia amata Apullaria
 
Ciao a tutti
Se ne sentono tante su questo splendido invertebrato, è circa un mese che ne osservo un esemplare, che ho chiamato speedy per la sua velocità negli spostamenti, posso dirvi che è stupefacente fa cose inverosimili, in oltre se nutrite costantemente non mangiano le piante, io le nutro con le pastiglie da fondo, appena ne butto una sul fondo speedy si precipita su di essa e la divora.

Melly 29-03-2005 22:10

confermo che io che ne le mie tre ampullarie ne le marisa cornuarietis toccano le piante (ho una anubias giletti,una anubias barterhana e una cabomba caroliniana) #25

cri 29-03-2005 23:54

molto bella! :-)) ;-)

elchar82 30-03-2005 00:55

Quote:

molto bella!
Quoto...

La mia è un pò ricoperta di alghe, ogni tanto qualche caridina le da una ripulita :-D ...

Vincenzo84 30-03-2005 19:38

Ma le vostre ampullarie le magiano le alghe sui vetri''?????????

elchar82 30-03-2005 19:47

Quote:

Ma le vostre ampullarie le magiano le alghe sui vetri''?????????
Si, in un 120 l ne ho una ma diciamo che non è molto efficace nella lotta contro le alghe...cioè è troppo lenta, mentre non finisce, le alghe ricrescono!!! :-D

cmq il miglior metodo secondo me è sempre la "mitica" calamita viene bello trasparente trasparente... ho avuto il pulivetro "a ventosa" ( :-D lo chiamo così xkè non ricordo il nome), caridine e ampullarie; nessuno mi ha risolto il problema delle alghe sul vetro, quindi ho scelto la calamita... ;-)

Ciao #22

Melly 30-03-2005 22:00

è verissimo! anche le mie dormicchiano e mangiano..ma di pulire i vetri non se ne parla..solo quando hanno voglia passeggiano e basta hehehehe lazzarone

netpoto 31-03-2005 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Vincenzo84
Ma le vostre ampullarie le magiano le alghe sui vetri''?????????

Devo dire che poche volte vedo le ampullarie srisciare sui vetri, però le mie ripuliscono, in maniera scrupolosa, le foglie dalle alghe senza rovinare le piante.

Vi siete mai fermati ad ossrvare la danza delle sue antenne? ipnotiche

Melly 31-03-2005 11:56

ti dirò io amo ogni tipo di lumaca d'acqua dolce ma a pulire anche i vetri ci pensano di più i miei corydoras albini ehehehe :-D

cri 31-03-2005 13:16

Melly hai i cory transgenici? -05 mai visti i cory pulir vetri!!! :-)) :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13078 seconds with 14 queries