AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo inserimento pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340453)

paolo262 21-12-2011 11:49

nuovo inserimento pesci
 
salve a tutti sono un neofita a volevo sapere un paio di cose ho un filtro interno ke ormai non va piu anche se da poko ho preso una pompa tetra 600 e vorrei passare a un tetra ex 700 trovto usato conviene o basta chcompro solo il box filtro?poi ho in acqurio circa 80-100 litri 10 neon 6 guppy(3maschi 3 femmine) 3 pulitori fondo e 3 vetro vorrei sapere se e quali altri tipi di pesci inserire

Agro 21-12-2011 12:08

Benvenuto -28
Non ho capito hai un EX600 e vuoi passare a un EX700?
La popolazione è da rivedere guppy e neon richiedono valori del acqua completamente opposti, e un errore frequente.
Posta le foto di pulitori, anche loro hanno un nome, cosi li identifichiamo.
Evita di usare il temine pulitore sul forum o chiunque passi ti bacchetta. :-D

Aperol88 21-12-2011 13:01

Ciao Paolo...benvenuto sul forum. :4:
Per prima cosa inizia a postare i valori dell'acqua.
Fin da ora possiamo dirti che il binomio neon-guppy è assolutamente sbagliato proprio per esigenze diverse. I primi vogliono acque leggermente acide e tenere mentre i guppy vivono in acque più alcaline con durezze maggiori. Se tieni entrambi nella stessa vasca significa che almeno una delle due specie non sta vivendo nel suo ambiente!
I guppy inoltre vanno inseriti con un rapporto 1 maschio ogni 3 femmine. Sono dei corteggiatori incalliti e stressano altamente le femmine, per quest è consigliabile inserirne almeno 2 o 3 per ogni maschio presente.
Per i pesci da fondo posta le foto come ha suggerito Argo!

babaferu 21-12-2011 13:44

...cos'ha il filtro interno che "ormai non va più"?
ciao, ba

paolo262 21-12-2011 16:25