AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo inserimento pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340453)

paolo262 21-12-2011 11:49

nuovo inserimento pesci
 
salve a tutti sono un neofita a volevo sapere un paio di cose ho un filtro interno ke ormai non va piu anche se da poko ho preso una pompa tetra 600 e vorrei passare a un tetra ex 700 trovto usato conviene o basta chcompro solo il box filtro?poi ho in acqurio circa 80-100 litri 10 neon 6 guppy(3maschi 3 femmine) 3 pulitori fondo e 3 vetro vorrei sapere se e quali altri tipi di pesci inserire

Agro 21-12-2011 12:08

Benvenuto -28
Non ho capito hai un EX600 e vuoi passare a un EX700?
La popolazione è da rivedere guppy e neon richiedono valori del acqua completamente opposti, e un errore frequente.
Posta le foto di pulitori, anche loro hanno un nome, cosi li identifichiamo.
Evita di usare il temine pulitore sul forum o chiunque passi ti bacchetta. :-D

Aperol88 21-12-2011 13:01

Ciao Paolo...benvenuto sul forum. :4:
Per prima cosa inizia a postare i valori dell'acqua.
Fin da ora possiamo dirti che il binomio neon-guppy è assolutamente sbagliato proprio per esigenze diverse. I primi vogliono acque leggermente acide e tenere mentre i guppy vivono in acque più alcaline con durezze maggiori. Se tieni entrambi nella stessa vasca significa che almeno una delle due specie non sta vivendo nel suo ambiente!
I guppy inoltre vanno inseriti con un rapporto 1 maschio ogni 3 femmine. Sono dei corteggiatori incalliti e stressano altamente le femmine, per quest è consigliabile inserirne almeno 2 o 3 per ogni maschio presente.
Per i pesci da fondo posta le foto come ha suggerito Argo!

babaferu 21-12-2011 13:44

...cos'ha il filtro interno che "ormai non va più"?
ciao, ba

paolo262 21-12-2011 16:25

beh il filtro e rotto entra acqua da i fori per le ventose e dai ganci e non riesco a trovare un box adatto alla mia vasca o troppo grandi o piccoli!!!ah qst dei neon e guppy non la sapevo proprio il m,io negoziante ha detto ke andavano bene!!!ho trovato in offerta un tetra ex 700 e meglio del filtro interno?per domani postero le foto e aggiungero alte femmine di guppy per il test del acqua son buoni o al meno cosi dice il negoziane dove li porto appena porto a fare il test postero anche la foto della striscia!!grazie a tutti

Agro 21-12-2011 16:40

Vai di EX 700, falli girare un mese insieme e poi lascia solo quello l'esterno.
Non ti fidare del "tutto OK" del negoziante visto i consigli che ti da e che usa le striscette.
Comprati i test a reagente, non c'è niente di trascendentale per effettuarli, segui le istruzioni, c'è da contare solo gocce e confrontare colori.
O quanto meno fattele scrivere.

F.m.m 21-12-2011 16:43

Quote:

Originariamente inviata da paolo262 (Messaggio 1061322469)
beh il filtro e rotto entra acqua da i fori per le ventose e dai ganci e non riesco a trovare un box adatto alla mia vasca o troppo grandi o piccoli!!!ah qst dei neon e guppy non la sapevo proprio il m,io negoziante ha detto ke andavano bene!!!ho trovato in offerta un tetra ex 700 e meglio del filtro interno?per domani postero le foto e aggiungero alte femmine di guppy per il test del acqua son buoni o al meno cosi dice il negoziane dove li porto appena porto a fare il test postero anche la foto della striscia!!grazie a tutti

Innanzitutto non esistono valori buoni ... Quindi scrivili e in base a quelli bisognerebbe vedere se tenere i neon o i guppy . I guppy vivono in acque alcaline e dure, mentre i neon in acque acide e tenere qui di una delle due specie soffrirà sicuramente i valori sballati, ti preannuncio che i compromessi di valori sono da evitare. Tra l altro i test a striscette non sono attendibili, i migliori sono quelli a reagente.
Tra l altro guppy e neon sono incompatibili anche per un fattore di temperatura, infatti i neon vengono dal rio ucayali , in perù dove la temperatura dell acqua è di 20 gradi.

paolo262 21-12-2011 18:31

capito vedro di risolvere il problema dei test per prima cosa!!!pero son 2 mesi ke convivono e fin ora non e mai morto nessuno!!!

Agro 21-12-2011 18:41

Tenere pesci a valori non idonei non li uccide mica, ma a lungo andare li debilita, rendendoli più sensibili alla malattie.
Nei negozi, quando i pesci sono nelle vasche di esposizione, tutti hanno la stessa acqua, ma quando arrivano nelle nostre vasche è bene tenere valori congrui alle specie detenute.
E poi un pesce in acque con valori corretti e una giusta alimentazione tira fuori colori migliori. ;-)

F.m.m 21-12-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061322723)
Tenere pesci a valori non idonei non li uccide mica, ma a lungo andare li debilita, rendendoli più sensibili alla malattie.
Nei negozi, quando i pesci sono nelle vasche di esposizione, tutti hanno la stessa acqua, ma quando arrivano nelle nostre vasche è bene tenere valori congrui alle specie detenute.
E poi un pesce in acque con valori corretti e una giusta alimentazione tira fuori colori migliori. ;-)

E anche comportamenti più interessanti( come la riproduzione) .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13470 seconds with 14 queries